Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio attrezzatura pesca in mare

Attrezzatura da mare Nodi Esche Tecniche di pesca

• Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Perry l'ornitorinco

Perry l'ornitorinco

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Striscio

Postato 09 April 2025 - 14:16 PM

Buongiorno/sera/pomeriggio/crepuscolo/alba a tutti, 

Andrò nel mese di agosto all'Elba e volevo cimentarmi con un pò di spaventosissima pesca in mare, 

Spaventosa per me siccome non so un emerita cippa lippa. Ho della buona esperienza nella pesca di lago e laghetto sportivo a trote principalmente e avendo anche una buona canna da spinning 40-80 g azione H vorrei capire come prenderci qualcosa. 

Avrei anche una cannettina da spinning 2.1m 1-7 g, non so se utilizzabile in mare, comunque sto cercando anche un altra canna da usare per un' altro tipo di tecnica e in eventualità pescare in compagnia di un'amico.

Per far capire il mio livello di conoscenza, so cosa sono i jerk, long jerk, popper però faccio fatica a capire tra tutte queste migliaia di esche come farle lavorare, di che canna hanno bisogno e che peso usare.

Sto diventando pazzo, i negozianti danno consigli che portano alla soluzione di comprare solo cose costose, ma io non ho tutti sti soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti, ogni consiglio per me è utile.

Also tagged with one or more of these keywords: Attrezzatura da mare, Nodi, Esche, Tecniche di pesca

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi