Già ieri sera tirava un'arietta clada : alle 18 il termometro segnava 17 gradi e stamattina alle 6 erano già 9° ,dato che sono curioso ho deciso di vedere come avrebbero reagito i pesci a queste nuove temperature.
Stamattina mentre mi vesto ho qualcuno che mi controlla
Come arrivo allo spot c'è uno spettacolo che mi compensa anche se non dovessi prendere nulla
Il fiume è uno spettacolo anche se la corrente è molto forte
Inizio a lanciare e un cavedano viene a trovarmi ; ma è solo quello e non sento tocche , dopo un'oretta sono un po deluso e scambio due chiacchere con questo volatile che non mi molla da quando sono arrivato e ha pure tentato di fregarmi il cavedano
Intanto il sole è spuntato e la corrente si è calmata ; forse hanno chiuso le paratie della diga ; se ne accorge anche il mio artificiale da corrente che decide di prendere residenza sul fondo del Tresa.
Monto uno più leggero e i ciprinidi non si fanno pregare ; quando decido di smettere sono sei che hanno avuto la fortuna o la sfortuna di prendere un pò di aria fresca; caso strano non ho visto una savetta che invece ieri abbondavano.
Comunque è come pensavo la temperatura non ha molto influito mentre la corrente si, saluto il cigno ittiofago e ,sotto un sole meraviglioso torno a casa; eccone tre per far colore.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |