Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Innesco mais


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 09 February 2008 - 14:17 PM

Salve a tutti vorrei sapere se è preferibile innescare il mais direttamente sull'amo o con un hair rig, forse con l'air rig è + difficile "perderlo" durante il lancio?
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#2 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 09 February 2008 - 15:29 PM

Salve a tutti vorrei sapere se è preferibile innescare il mais direttamente sull'amo o con un hair rig, forse con l'air rig è + difficile "perderlo" durante il lancio?


domanda un po' strana.. :wink:

Ma fai carp fishing?

Io pratico carp fishing e lo innesco sul hair... Sul l'amo mai messo...

a meno che non peschi con galleggiante...allora lo metto sul amo...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#3 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 10 February 2008 - 12:31 PM

Salve a tutti vorrei sapere se è preferibile innescare il mais direttamente sull'amo o con un hair rig, forse con l'air rig è + difficile "perderlo" durante il lancio?


domanda un po' strana.. :wink:

Ma fai carp fishing?

Io pratico carp fishing e lo innesco sul hair... Sul l'amo mai messo...

a meno che non peschi con galleggiante...allora lo metto sul amo...


Quoto...mettilo sull'hair rig!!! :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#4 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 10 February 2008 - 13:44 PM

Salve a tutti vorrei sapere se è preferibile innescare il mais direttamente sull'amo o con un hair rig, forse con l'air rig è + difficile "perderlo" durante il lancio?


domanda un po' strana.. :wink:

Ma fai carp fishing?

Io pratico carp fishing e lo innesco sul hair... Sul l'amo mai messo...

a meno che non peschi con galleggiante...allora lo metto sul amo...


Mai fatto carp fishing, ma avrei intenzione di provare questa esperienza e visto che nel posto dove vado non credo che le carpe abbiano mai visto una boiles in vita loro volevo appunto un consiglio sull'innesco del mais grazie.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#5 alfio

alfio

    Bannato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 10 February 2008 - 13:47 PM

per evitare di perdere il mais sull'hair rig esistono piccoli stopper appositi,comunque io il mais lo metto sempre sull'amo con risultati ottimi.

#6 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 February 2008 - 14:47 PM

per evitare di perdere il mais sull'hair rig esistono piccoli stopper appositi,comunque io il mais lo metto sempre sull'amo con risultati ottimi.


ma peschi a carpfishing ?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 10 February 2008 - 18:15 PM

per evitare di perdere il mais sull'hair rig esistono piccoli stopper appositi,comunque io il mais lo metto sempre sull'amo con risultati ottimi.


ma peschi a carpfishing ?


si infatti... se frusti a 80-100 metri... sul amo... li devi incollare con l'attack... :wink:

se fai una pesca normalissima a fondo di 10-20 mt allora ci puo' stare... ma non e' piu' CF...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#8 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 17 February 2008 - 21:37 PM

cuoci il mais e innescalo sull'hair rig :wink: solo i gamberi possono distruggerlo :D

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#9 brianza

brianza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Seregno (MI)

Postato 18 February 2008 - 09:19 AM

come posso fare x non farlo affondare nel fondo melmoso?
il mais tente ad andare verso il fondo giusto?
se montato sull'hair rig non si perde in mezzo alla melma?
Alberto, 26 anni - m4d SPINNING

Affogatore incallito di pesci e Grande arredatore di fondali, alberi, siepi, sponde...

Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi. (Joker)

#10 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 18 February 2008 - 14:47 PM

puoi utilizzare le spugnette...non so il nome tecnico, ma è una spugna che vai a mettere dopo l'innesco e solleva l'hair rig! :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#11 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 18 February 2008 - 17:35 PM

Il mais da innesco puoi cuocerlo anke per soli 25 minuti (piu duro è piu rimane sul capello)...l'importante che si buchi con l'ago. Quello da pastura va bollito fino a quando vedi i primi chicci esplodere o anche un poco di piu. Sull'hair rig inneschi il mais come le boilies inframezzato con dei pezzi di spugnetta. Puoi renderlo completamente pop up oppure sollevato a torretta che si sorregga con il peso dell'amo.
P.S. molto spesso l'esca leggermente affondata nella melma risulta piu catturante della libera pop up :wink:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#12 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 18 February 2008 - 18:45 PM

Il mais da innesco puoi cuocerlo anke per soli 25 minuti (piu duro è piu rimane sul capello)...l'importante che si buchi con l'ago. Quello da pastura va bollito fino a quando vedi i primi chicci esplodere o anche un poco di piu. Sull'hair rig inneschi il mais come le boilies inframezzato con dei pezzi di spugnetta. Puoi renderlo completamente pop up oppure sollevato a torretta che si sorregga con il peso dell'amo.
P.S. molto spesso l'esca leggermente affondata nella melma risulta piu catturante della libera pop up :wink:


:up:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#13 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 19 February 2008 - 10:59 AM

Il mais da innesco puoi cuocerlo anke per soli 25 minuti (piu duro è piu rimane sul capello)...l'importante che si buchi con l'ago. Quello da pastura va bollito fino a quando vedi i primi chicci esplodere o anche un poco di piu. Sull'hair rig inneschi il mais come le boilies inframezzato con dei pezzi di spugnetta. Puoi renderlo completamente pop up oppure sollevato a torretta che si sorregga con il peso dell'amo.
P.S. molto spesso l'esca leggermente affondata nella melma risulta piu catturante della libera pop up :wink:


Super quotone... Pero' il mais volendo si puo' anche non cuocere e farlo solo fermentare per 2-3 giorni... e vedrai che si buca cmq con l'ago... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#14 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 20 February 2008 - 15:42 PM

Hei quanti consigli , grazie proverò sia a farlo bollire che a farlo fermentare cosi vedo quale gusto preferiscono.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#15 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 20 February 2008 - 16:42 PM

Hei quanti consigli , grazie proverò sia a farlo bollire che a farlo fermentare cosi vedo quale gusto preferiscono.


attenzione... ci sono i pro e i contro...

Allora se lo fai soltanto fermentare le carpe quando lo mangiano si saziano molto ma molto piu' in fretta... Sempre meglio bollirlo... in casi che non hai tempo o cosa... va bene anche solo fermentato... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi