Stamattina mi trovo con Roberto58 con l'idea di fare 4 lanci e poi un giretto pellustrativo per vedere dove si potrebbe fare l'apertura.
Ci troviamo sul Tresa , tanto per cambiare, ma dopo un pò di lanci ci rendiamo conto che non c'è una coda in circolazione , per cui ci spostiamo verso l'invaso di Creva, anche lì sembra che tutto sia immobile , poi uno strattone mi fa cambiare parere , si pianta sul fondo e non capisco cosa possa essere , poi a poco a poco molla e finalmente lo vedo : un bel barbone che voleva far scorte di proteine, è agganciato bene e viene salpato; il manico canna è 48 cm e il mulino un 4000 per cui rende l'idea della bestiola
Poi però torna il silenzio e noi stacchiamo per andare in avanscoperta sul Margorabbia ; proviamo vari punti e solo in due vediamo delle trote , poi però troviamo un punto che potrebbe rendere e pure abbastanza accessibile , la scelta è fatta.
Nel giretto passiamo anche nel tratto riservato ai moschisti con obbligo di C&R e uno spettacolo disgustoso ci accoglie
Cosa pensate che fosse quella cosa bianca sul fondo che sembra un sasso e quell'altra appesa ai rametti ??? Niente altro che carta igienica!!! Uno sbocco di fogna scaricava liberante residui organici e carta direttamente nel torrente; auguri ai moschisti che andranno a pescare l'.
Comunque oggi son contento , ho preso il più grosso barbo che abbia mai attaccato a spinning.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |