Ragazzi io, domani dovrei andare in un laghetto artificiale dove sono presenti carpe trote gatti e storioni e io volevo pescare proprio gli storioni.Volevo dirvi se la mia attrezzatura andrebbe bene per riuscire a prendere uno storione sui 7 kili: canna rigida comprata dalla decathlon è lunga 4 metri e mezzo e monta un filo madre 0.30 e terminale 0.20 piombo da 20 grammi e come esca userò il formaggino.Secondo voi l'attrezzatura va bene????????? :?
Ti rispondo alla domanda e poi ne faccio una a te...
Secondo me per carpe e pescigatto ora fa freddo; te lo dico perchè proprio ieri sono stato a pescare in un laghetto e ho preso solo trote; però forse per gli storioni vai ancora bene.
Io se volessi pescare pesci di 7 kg userei una montatura più pesante, tipo lenza madre del 0,35 e terminale del 0,25, poi la canna la userei più corta, ma anche quella può andar bene. Non ho mai preso storioni, ma so che il formaggino è una buona esca, io userei anche una pastura al formaggio, fatta magari in casa con lo stesso tipo di formaggio che usi come esca. :wink:
Ora la domanda: ho visto dal profilo che sei di Napoli come me; in quale laghetto vai a pescare gli storioni?
Ciao.