
12:30 arriviamo al laghetto entriamo al bar facciamo il permesso...usciamo perlustriamo un po' il laghetto...e decidiamo dove metterci...bene...ci mettiamo nell'angolo del laghetto in fondo sulla sinistra (guardando dall'entrata) bene...io comincio a montare la mia inglese a galleggiante...do' un'occhiata al lago e vedo che le trote continuano a saltare senza in continuo senza interruzione allora penso dentro di me " mah...magieranno alte"...e quindi metto 80 cm di acqua sul galleggiante...lancio...e intanto monto la mia "tremarella" daiwa competition con un bel sbirulino da 12g...per stare "alto"...nel frattempo il mio amico lancia la sua canna a galleggiante....passano 10 secondi e "swiuuuum" l galleggiante affonda...ed ecco la prima trotellina da circa 400 g....bene...comincio a pescare.....faccio circa 10 lanci...ma manco un'abboccata...eppure continuano a saltare come disperate....boooh...vabbè arrivano le 14:30...e ancora niente...dico...strano...è pieno zeppo qui dentro..e non mangiano....vabbè decido di spostarmi 50 metri piu avanti dalla mia postazione iniziale...e comincio a fare lanci...ed ecco le prime "abboccate"....ma erano molto strane...2 tiretti e mollavano....(mangiavano male tutto il giorno boh...non andavano decise sull'esca) e nel frattempo il mio amico di fianco ne prende 3...(lui montava la bombarda "vetro" da 5 grammi) e allora mangiano proprio alte....vabbè...andiamo avanti...arrivano le 15:20....decido di fare na specie di spinning con la mia tremarella...bene! tolgo sbirulino e amo...e metto un bel cucchiaino a filo libero (senza piombi senza nulla) lancio...recupero.....ed ecco 2 colpetti leggeri affero...e nulla la perdo...mangiano prioprio male e indecise...vabbè....secondo lancio....recupero....e "swaaam" la mia tremarella si inclina di brutto afferro! e sento subito che è qualcosa di bello...recupero con calma fino a riva resistendo ai sui colpi e partenze....ecco quasi a riva....e salta.... :shock: azzarola...che bestiolina!....vedendo che era bella....decido di essere piu prudente e di "alleggerire" la frizione nel caso decidesse di ripartire al largo...l'avvicino alla riva....e azz...SALTA! ho detto NO NO NO....non farmi ste cose :? mi metti in difficolta'!!! ( e c'avevo una decina di persone intorno a me a vedere sto combattimento con sto squalo che mi metteva agitazione :x )vabbè andiamo avanti...la riporto a riva prudentemente...vede il guadino e decide di ripartire azz....e la frizione "swrriii"....nooooooo! recupero la riporto per l'ennesima volta a riva...la inguadino e si SLAMA!!! tutto ok...prendo fiero di me in mano la mia iridea...la guardo con tenerezza....le do' un bacio e la ringrazio...grazie a lei...non ho fatto cappotto!

ragazzi...son troppo contento...bestie simili in vita mia non ne ho mai prese...son soddisfatto...fiero....sono euforico a 1000...
spero che vi sia piaciuto il mio racconto...

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE E PIENO D'AFFETTO E AMORE....ALLA MIA DOLCE META'...CHE POVERINA HA DOVUTO SOPPORTARE IL FREDDO E VENTICELLO TUTTO IL GIORNO SU UNA SEDIA...GRAZIE ANCORA AMOR...UN BACIONE!
vi allego la foto che è venuta meglio secondo me...

