PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 05 March 2008 - 16:13 PM
Postato 05 March 2008 - 16:24 PM
ciao a tutti! :wink:
ho sperimentato questo tipo di piombatura in una gara dalle mie parti!!
in un laghetto piccolo, con una marea di pesce a vista a fondo e sotto riva!
la profondità è di circa 1.5 metri!
nella domenica precedente(stesso lago e stesso quantitativo di pesce) mi sono accorto che con la montatura con piombo scorrevole e un finale da 40 cm perdevo troppo tempo nel portare l'esca a fondo, di conseguenza non essendo in pesca subito, il numero di trote a fine turno era basso per la media della gara!
a quel punto :idea:
e se blocco il piombo?
così facendo l'esca viene trascinata più velocemente verso il fondo!
ne parlo con il mitico ferroforte e decidiamo di provare!!!!
risultato molto positivo!!!! mai stato così veloce!!:wink:
ho fatto il mio record di catture in partenza e vi garantisco che si è in pesca in un baleno!!!! :wink: ho anche ridotto la lunghezza del finale da 40 cm a 30 cm scarsi!
costruire la piombatura è molto facile,basta chiudere tra due girelle un piombo della forma che preferite! io ho usato un pallettone da fiume da 5 gr, ma ovviamente potete usare quello che volete:
oppure potete fermarlo con un pallino di piombo! state solo attenti a schiacciarlo molto bene!!!
potete anche usare una spiralina di piombo (tipo fiume) fatta con un filo un pò grosso e stringetela fino a serrarla!!
basta trovare il modo di bloccare il piombo!
vi garantisco che guadagnerete del tempo prezioso! :wink:
saluti Zio!
Postato 05 March 2008 - 16:49 PM
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 05 March 2008 - 17:04 PM
Postato 05 March 2008 - 18:45 PM
Postato 05 March 2008 - 18:49 PM
Postato 05 March 2008 - 18:50 PM
Postato 05 March 2008 - 19:02 PM
lascia perdere henry :wink:ecco, domenica 16 ho proprio una gara sociale simile... una vasca da bagno piena di pesce con un metro e mezzo d'acqua... proverò :idea:
[x etienn: al 2001!! :shock: --> MP! ]
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 07 March 2008 - 11:14 AM
ecco, domenica 16 ho proprio una gara sociale simile... una vasca da bagno piena di pesce con un metro e mezzo d'acqua... proverò :idea:
Postato 07 March 2008 - 14:00 PM
ecco, domenica 16 ho proprio una gara sociale simile... una vasca da bagno piena di pesce con un metro e mezzo d'acqua... proverò :idea:
Ma voi organizzate le gare nelle vasche degli allevamenti! :? :wink:
Da noi una cosa così, purtroppo è impensabile!!!!, con tutto che l'acqua dei nostri laghi più belli è sempre leggermente velata
Vi invidio! :wink:
Postato 07 March 2008 - 18:59 PM
Ma voi organizzate le gare nelle vasche degli allevamenti! :? :wink:
Da noi una cosa così, purtroppo è impensabile!!!!, con tutto che l'acqua dei nostri laghi più belli è sempre leggermente velata
Vi invidio! :wink:
vasca da bagno per dire che è un laghettino piccolo... non nella vasca di allevamento :wink:
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi