Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2341 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 13 November 2011 - 15:13 PM

Ragazzi purtroppo il trempo non mi ha aiutato...e quindi sono sono andato...vi devo chiedere una cortesia...picchiatemi a sangue se sabato prossimo non vado a pescareeee....

#2342 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 14 November 2011 - 11:06 AM

buondì ragazzi come state? guarda fede che ti assicuro che il paniere di alvaro è diventato professional tanto quanto il mio, se non fosse per qualche cassetto in più, poi ha ombrellone, spry bar e due piatti laterale :löl.: a dimenticavo il vano grande e i divisori "homemade" per le zone sotto la seduta :löl.:
vi racconto una cosa di sabato che vi farà ridere: sono le 12:10, dico a me stesso, faccio l'ultimo lancio e inizio a sistemare le cose. la testa però mi dice di fare un lancio a frusta, :mrgreen: insomma miro all'albero sulla costa opposta che mi aveva fatto da punto fisso, veloce all'indietro, sento il carico sulla punta, sparo in avanti e.....BAAAAM! :löl.: spacco la lenza madre perchè mi ero dimenticato l'archetto chiuso :lachtot: perso montatura e galleggiante :lachtot: questo è essere troppo professional!!! :löl.: :löl.: :löl.:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2343 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 14 November 2011 - 11:10 AM

nooooooo.... :lachtot: :lachtot: beh ogni tanto anche tu ne combini qualcuna proprio bella...
Luigi ma senti a proposito della montatura che hai provato, fondamentalmente è la stessa dell'altra volta, però non hai il pallettone sulla treccia, ma ce l'hai nella lenza madre giusto? poi il trave preparato con treccia e i pallini sistemati al centro e alla fine prima del finale?

#2344 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 14 November 2011 - 12:10 PM

Ma a quanto pare c'è una gara a chi è meno professional...ahahahha...ragazzi mi sorge un dubbio...prima di partire per ct ho controllato la mia licenza, il bollettino mi scade giorno 19 che sarebbe sabato...posso andare a pesca lo stesso sabato mattina oppure no?

#2345 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 November 2011 - 12:31 PM

si puoi andarci secondo me....la tassa infatti si deve pagare il giorno dopo e non il giorno stesso o prima...
lo devi pagare da lunedi, altrimenti non è valido per l'anno seguente...

#2346 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 November 2011 - 12:35 PM

:löl.: :löl.: :löl.: si alvaro la montatura è quella, identica. fede tu per tutto il 19 puoi pescare senza problemi, anche se è triste dirlo ma di controlli non ce ne sono, su tutti i sabato che sono andato mai nessuno è venuto ne da me ne da altri.

#2347 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 November 2011 - 13:26 PM

io per adesso mi sto preparando la montatura composta da treccia e trave. alla girella che collego alla lenza madre metto un termorestringente in modo da eviatare il libero movimento della stessa sull'asola, poi appunto tutto con degli spilli sull'avvolgilenza!

#2348 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 14 November 2011 - 14:04 PM

Apposto, mi ero preoccupato. vi siete innamorati di questa montatura e a dire la verità anche a me sembra davvero funzionale e in più sabato luigi ha fatto un'ottimo lavoro con questa montatura...vediamo se funzionerà anche con l'acqua fredda che ci sarà in questi giorni

#2349 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 November 2011 - 16:14 PM

mmm l'acqua ancora non è fredda, io l'anno scorso mi ricordo che l'undici dicembre ho fatto una bellissima pescata! spero invece che arrivino presto tutte le cose ordinate alla milo. sarei interessato ad una bella testa di guadino galleggiante, la mia ha un bel buco per colpa di una pinna dorsale impossibile da togliere, questo sempre sabato :mrgreen:

#2350 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 November 2011 - 16:56 PM

oltre al buco che ho fatto io sempre per liberare la pinna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sai esattamente cosa antonio ha ordinaro alla milo? possibilmente ci potrebbe essere qualcosa di interessante...

#2351 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 November 2011 - 17:12 PM

ha preso guadini, nasse, vari attacchi per i panieri, bacinelle e poi non so altro, era molto lungo comunque!

#2352 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 November 2011 - 18:47 PM

mannaggia, antonio non mi ha ancora riparato il guadino ed inoltre mi ha detto che se non trova quel pezzo si può buttare...
ma lui aveva un pezzo leggermente più grande, secondo me se si vuole mettere quello basterà segare il guadino di 10 cm per poterlo inserire, domani a mezzogiorno ci passo e lo vedo meglio, per 2 euro non si può buttare un guadino intero, anche perchè per ricomprarne uno bidduzzo ci vogliono sempre 40-50 euro... :veg: :veg:

#2353 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 November 2011 - 11:06 AM

buondì ragazzi come state? io leggermente influenzato, domenica ho preso un mezzo colpo d'aria. concordo sul guadino alvaro se puoi adottare quella soluzione tanto meglio, anche perchè a prescindere dal prezzo per adesso non ne ha di manici!

#2354 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 November 2011 - 16:00 PM

alvaro che ne pensi della montatura che diceva vincenzo con due trecce? io oggi ho provato ad unirle ma il nodo della brillatura a 4 fili non tiene bene agli strattoni, quindi ci vorrà una goccia di attack sul nodo.

#2355 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 November 2011 - 17:07 PM

ma onestamente mi pare un pò eccessiva...ma sarebbe da provare...si se il nodo con la brillatura scivola, metti dell'attack che risolvi...
oggi sono stato da antonio per prendere degli ami e un pò di pastura...mi ha detto che gli ombrelloni il rappresentante milo li aveva sbagliati, in quanto ha invertito i codici del catalogo, cioè, in pratica l'ombrellone rosso è il più costoso, circa 90 euro, mentre quello blu è quello da 38 euro...ora sembra che abbiano modificato l'ordine, ma antonio ha paura che gli mandino quelli rossi e non se li potrà vendere ne ora ne mai a 90 euro, in tal caso sarebbe costretto a rimandarli indietro e aspettare quelli "più economici"....cmq lui spera che arrivino subito quelli giusti e sono blu con le caratteristiche concordate..
sembra che la filettatura del mio guadino non ci sia, nel senso che il grossista non ce l'ha, ma gli arriveranno..quelle che ha antonio oggi controllando per fargliela incastrare si dovrebbe tagliare il guadino di almeno 70-80 cm...quindi lo farebbe diventare troppo corto...ora speriamo che me le trova altrimenti non so cosa fare...davvero comprare un manico nuovo, mi darebbe proprio fastidio..

#2356 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 November 2011 - 17:46 PM

nooooo orrore gli ombrelloni blu :censored: :censored: :censored: :censored: io lo volevo rosso!!!! e di certo non mi prenderò mai quello da 90€, sarebbe una pazzia! blu per blu allora mi prendevo il tubertini. vediamo cosa arriva....per il manico non so cosa dirti, la tempest le fa le filettature sarà solo questione di tempo per farle arrivare!
per la montatura classica con brillatura stavo pensando ad un modo per irrigidire lo snodo che si può creare nella zona tra pallettone e girella della treccia. se il pallettone si mantiene attaccato ad essa probabilmente va già bene così, ma se dovesse fare troppo snodo si potrebbe mettere un termorestringente a coprire anche la parte superiore della girella...è da verificare

Questo post è stato modificato da luigi.f: 15 November 2011 - 17:50 PM

#2357 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 November 2011 - 18:08 PM

perchè non ti piace il blu? alla fine non mi sembra un colore brutto...tanto deve riparare dalla pioggia e dal sole :mrgreen: :mrgreen:
beh sicuramente penso che la termorestringente si deve mettere al limite con la girella, in modo da cercare di coprirla al massimo e lasciare solo lo spazietto per poter annodare il filo...stavo pensando, ma il pallettone poi lo fermi con un piombino spaccato piccolo? e prima metti sempre il tubicino paracolpi?
qui ci troviamo di fronte a due montature molto simili che raggiungono lo stesso risultato, ma forse la montatura con il pallettone inserito nella treccia, fa si che lo stesso non abbia nessun tipo di gioco con la lenza... :?: :?:

#2358 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 November 2011 - 18:16 PM

Io mi sto perdendo nelle vostre montature super tecnologiche...ahahahahha...sia santificata la montatura semplice :lachtot: :lachtot: :lachtot: ....luigi blu è più belloooo

#2359 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 November 2011 - 18:34 PM

lo preferivo rosso, vediamolo prima di presenza, come si dice: anche l'occhio vuole la sua parte :mrgreen: onestamente guaina sotto il pallettone non ne metto ed è per questo che volevo integrare il termorestringente se dovesse fare troppo gioco, e si metto il pallino che mi blocca il pallettone, ma molto piccolo. comunque se metti il pallettone nella treccia poi non hai quell'effetto di distanziamento dato dal pilotino, lo preferisco così

#2360 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 November 2011 - 18:40 PM

no io intedevo il tubicino guaina sopra al pallettone per fare da paracolpi...perchè altrimenti il pilotino arriva a contatto con il piccolo pallino che blocca il pallettone giusto?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi