PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 September 2011 - 19:09 PM
Postato 15 September 2011 - 18:36 PM
Postato 27 October 2011 - 14:50 PM
Postato 03 November 2011 - 10:40 AM
Postato 03 November 2011 - 11:41 AM
Postato 03 November 2011 - 11:56 AM
Postato 03 November 2011 - 12:12 PM
Postato 03 November 2011 - 17:11 PM
Secondo me non vanno beneCiao,
tecnica davvero interessante e per questo sta continuando la mia ricerca in una canna ripartita che possa lavorare bene con la bombarda.
Perchè ripartita? Perchè come tutti ben sappiamo le ripartite sono maggiormente indicate per i lanci.
E allora, non essendoci, delle vere e proprie canne dedicate esclusivamente per questa tecnica, ho cominciato a sfogliare tra i cataloghi delle varie case e nello specifico sto guardando tra le inglesi e le feeder. Canne da lancio dunque.
Sono dunque due quelle che sto vedendo:
1) Trabucco Antrax Allroud 3,60 mt - 20gr/60gr
2) Daiwa SR3 Match Feeder 12" - casting 90 gr.
La prima è una inglese forse un pò corta rispetto alla classica canna da usata per la bombarda e la seconda una feeder, con casting più potente che usando bombarde tra 20 e 30gr dovrebbe sparare di brutto. Nel secondo caso non mi dispiacerebbe usare i quiver colorati per avere una visione migliore delle abboccate.
Cosa ne pensate delle mie considerazioni?
P.s.: sarebbe bello poter dedicare una sezione nel forum solo alla pesca con bombarda, si potrebbe fare? Grazie.
Questo post è stato modificato da micruss: 03 November 2011 - 17:14 PM
Postato 03 November 2011 - 18:44 PM
Postato 26 November 2011 - 10:22 AM
Postato 28 November 2011 - 17:20 PM
Postato 28 November 2011 - 17:49 PM
Questo post è stato modificato da pijall: 28 November 2011 - 17:51 PM
Postato 28 November 2011 - 19:28 PM
Questo post è stato modificato da TONY_TORINO: 28 November 2011 - 19:30 PM
Postato 28 November 2011 - 19:45 PM
quoto in totoCiao se posso permettermi la tua canna non va bene.....la tua canne e' sproporzionata per la pesca con la bombarda.....la tua canna va bene per pesca a fondo o surf leggero....la canna da bombarda deve essere leggera dato che peschi per ore lanciando a raccogliendo di continuo.......la bombarda nasce per la trota lago successivamente e stata accostata al mare.....il tuo discorso poi e' proprio al contrario,a bombarda bei laghi o dighe tiri fuori trote di parecchi kg.....con questa tecnica al mare nel 99 percento dei casi io amici e tutte le persone che conosco al mare a bombarda nn hanno mai preso pesci enormi come tu menzionavi......pero rispetto cmq il tuo pensiero e la tua esperienza questa e' la mia.......le bestie al mare le ho sempre prese con sarda e piombo a fondo......cmq la canna che hai detto e' davvero bella e di in amico a fondo e fantastica lancia davvero bene......io concludendo a bombarda assolutamente canne da trota o inglese......Un saluto ciao :€
Postato 28 November 2011 - 19:48 PM
Postato 28 November 2011 - 19:59 PM
Ciao se posso permettermi la tua canna non va bene.....la tua canne e' sproporzionata per la pesca con la bombarda.....la tua canna va bene per pesca a fondo o surf leggero....la canna da bombarda deve essere leggera dato che peschi per ore lanciando a raccogliendo di continuo.......la bombarda nasce per la trota lago successivamente e stata accostata al mare.....il tuo discorso poi e' proprio al contrario,a bombarda bei laghi o dighe tiri fuori trote di parecchi kg.....con questa tecnica al mare nel 99 percento dei casi io amici e tutte le persone che conosco al mare a bombarda nn hanno mai preso pesci enormi come tu menzionavi......pero rispetto cmq il tuo pensiero e la tua esperienza questa e' la mia.......le bestie al mare le ho sempre prese con sarda e piombo a fondo......cmq la canna che hai detto e' davvero bella e di in amico a fondo e fantastica lancia davvero bene......io concludendo a bombarda assolutamente canne da trota o inglese......Un saluto ciao :€
Postato 28 November 2011 - 20:00 PM
quoto in toto
Postato 28 November 2011 - 20:08 PM
Postato 28 November 2011 - 20:21 PM
Postato 28 November 2011 - 20:24 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi