Ciao non so di preciso come funziona una gara di pesca alla trota in torrente per me è solo questione di far pratica vedere come fanno gli altri e cercar di capire come si pesca in un torrente, il risuntato finale ha poca importanza attualmente non mi interessa il competere con altri ma fare esperienza comunque visto che verrà fatta una imissione di trote fario spero anche di prendere qualcosa se poi faccio buona pesca e prendo più di altri concorrenti vorrà dire che o ho fortuna oppure che già stò facendo un po di "manico"Oh...bentornati ad entrambi....pensavo foste spariti ormai!!!
Allora.....io per la gara ringrazio ma non partecipo non per mancanza di tempo ma perchè le gare dove non sono io a dover sudare non mi piacciono. Mi pare un massacro inutile e non mi godo la pesca perchè ne prendi a ripetizione ma non hai neppure il tempo di sentirle in canna che già le tiri fuori. Non è pesca per me!!![]()
Per il curogna (che se è il paese curogna vicino a crocetta so qual'è....ma non so dove ci sia un torrente li) nessun problema, vengo volentieri anche se dati i livelli del piave immagino che li ci sia ancora meno acqua.....
Io comunque abito a Caonada....che è tra Montebelluna e Volpago!
Il 22 luglio,,,giusto per la cronaca (mi pare il 22 ma ve lo confermo) c'è un lancio di trote in Brentella...nel caso qualcuno volesse venire sabato mattina!
Per gli orari...dato il caldo o si va la mattina presto (inteso alle 4:30 in pesca) o si va dopo le 18......prima è improponibile sia perchè si rischia un colpo di caldo sia perchè le trote non sono in caccia con i 40° esterni che ci sono!!!
Ciao Ciao

Non son ancora sicurissimo di andare ma il fatto di andare in montagna a pesca in un torrente mi solletica molto, l'idea era di portare anche moglie e figlio e passare una domenica spensierata e pescare in compagnia (cosi posso anche provare la mia nuova tele-tubertini 6M)però gli orari son troppo mattinieri per loro e poi........ spero che non sia un "massacro" come dici, non divertirei proprio a veder le trote che mi aggrediscono il cimino della canna pur di farsi prendere ma di poter usare un po di tecnica per prendere.
Avevo proposto il curoga ad Andrea perchè è vicino a pederebba è un torrentino piccolo con poca acqua ma dovrebbe avere delle buche, purtroppo non lo conosco molto non so quali siano gli spot migliori bisognerebbe avere un po di pazienza e perlustrarlo io conosco una sola stradina per arrivarci basta prendere la strada che da onigo si butta nella feltrina, un po prima c'è il bivio per curoga a sinistra si prende quella strada che va diretta a curogna centro poi la strada praticamante muore li, dal centro c'è una stradina sterrata chè va verso il basso e porta direttamente a fondovalle dove c'è il torrente li c'è un ponte che è anche ingresso di un cantiere dove scavano argilla credo sotto il ponte c'è una bella buca li ci son cavedani ma trote non credo e una volta li bisognarebbe perlustrare.
Capisco la voglia di Andrea di andare il pesca è un peccato per lui che in tutta belluno non ci sia un metro di acque libere per far pratica, però una volta che ci avrà preso mano il bacino 10 dovrebbe averne di posti belli in cui pescare che varrebbe la pena farsi il permesso stagionale.
ok vediamo che fare ciao raga.