Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA A TREVISO E PROVINCIA

• Please log in to reply
544 risposte a questo topic

#381 -oMbRa-

-oMbRa-

UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!

Postato 21 September 2011 - 13:05 PM

Interessante interessante.....assai interessante!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#382 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning

Postato 21 September 2011 - 13:28 PM

allora, fare una cosa del tipo domenica 4/7-7 e mezzo?

#383 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 24 September 2011 - 19:57 PM

Io domani vado a trote tutto il giorno......c'è la chiusura della brentella e me la faccio di mattina. Il pomeriggio andrei in libera.....per i bass ancora c'è tempo per le trote siamo agli sgoccioli!

Se qualcuno vuole aggregarsi...basta un fischio!
oMbRa - ex Utente Yales

#384 gopium

gopium

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 September 2011 - 15:44 PM

Ciao a tutti,
qualcuno ha voglia di fare un salto in mattinata a Morgano, sabato 1 o domenica 2?

#385 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 27 September 2011 - 13:04 PM

ECCOMI! Così avrò l' occasione di condividere il posticino dove ho scappottato anche domenica mattina con un bass sul chilo! :mrgreen:

#386 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 27 September 2011 - 13:05 PM

io sono ancora all'estero...settimana prossima forse sono di ritorno...e ultimamente a morgano ho sentito dire che ci sono parecchi petardi!!teniamoci in contatto!!!

#387 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 27 September 2011 - 13:19 PM

Ci sto facendo un pensierino!!!!
Tenetemi aggiornato!
oMbRa - ex Utente Yales

#388 gopium

gopium

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:

Postato 27 September 2011 - 14:12 PM

Ok, ci aggiorniamo giovedì/venerdì.

#389 gopium

gopium

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:

Postato 29 September 2011 - 14:55 PM

Ciao a tutti,
io andrò sabato mattina, penso verso le 7/8, purtroppo posso stare al massimo fino alle 12:30.

Se c'è qualcun'altro mi faccia sapere che ci si becca la.

#390 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 29 September 2011 - 15:38 PM

io vado alle 9 :D, maaaa visto che forse mio padre deve portare mia sorella a scuola approfitto...

#391 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:

Postato 30 September 2011 - 14:51 PM

Purtroppo sono via :twisted:

#392 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 01 October 2011 - 12:56 PM

tornato da morgano molto deluso, una sola mangiata decente (con ferrata sbagliata da parte mia)e sempre nello stesso punto delle altre volte,ma di morgano mi sono abbastanza rotto a pescare sempre in un paio di spot, e solo a jig... mi dovete assolutamente indicare o portare in altri posti perchè preferisco prendere tanto in un posto facile che poco in uno ultrabattuto (credo sia ovvio...)

#393 gopium

gopium

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:

Postato 03 October 2011 - 10:35 AM

tornato da morgano molto deluso, una sola mangiata decente (con ferrata sbagliata da parte mia)e sempre nello stesso punto delle altre volte,ma di morgano mi sono abbastanza rotto a pescare sempre in un paio di spot, e solo a jig... mi dovete assolutamente indicare o portare in altri posti perchè preferisco prendere tanto in un posto facile che poco in uno ultrabattuto (credo sia ovvio...)

Ciao Mick,
purtroppo sabato non ce l'ho fatta a venire, sarà per la prossima.

Per i posti facili, beh te lo dico, non ce ne sono, anzi, qualcosa c'è in giro, ma sono laghi privati e bisogna conoscere il proprietario per andarci.
Morgano non è sicuramente semplice, però non ha pochi spot, direi che ne ha davvero tanti, forse non hai mai fatto i passaggi interni, magari la prima volta che ci vediamo ti ci porto, comunque come in tutti i posti, le catture variano in base a tanti fattori, dal tempo, alla temperatura, all'esca usata, a come si arriva sullo spot, ecc...

Poi ricordati che capottare è normale, io ho fatto anche una serie di 6/7 uscite di fila senza prendere niente l'anno scorso, ma anche questo è il bello, s'imparano tante cose anche senza prendere pesci, e quando ti capita di fare 6/7/8 catture su una sola uscita e tutte dal chilo in su in un posto ultrabattuto, beh la soddisfazione ti assicuro che è 10 volte tanto che prenderne 20 su un posto "facile".

Ah, andare a jig a morgano sopratutto da riva è molto molto dura, vai di gomma a texas, spiombata o poco piombata, minnow, popper, spinner, ecc..

Questo post è stato modificato da gopium: 03 October 2011 - 10:40 AM

#394 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 03 October 2011 - 12:27 PM

Quoto gopium per il discorso jig e in generale su tutto il discorso "pesca-catture" ma capisco anche il discorso "aver voglia di prendere"
Se sei interessato ai soli bass, posso aiutarti poco dato che i miei "maestri" per sto pesce e soprattutto per gli spot di pesca sono stati Topgun e Maz.

Se ti accontenti di trote e numero basta andare in un laghetto (laghi azzurri in primis)
Come unico spot in cui di bass ce ne sono e grossi posso consigliarti il club le giarrette a resana. Solo C&R e bisogna imbroccare l'esca giusta ma poi si prende. Certo è...che non ha nulla a che vedere con spot naturali come il sile.

Io ora vorrei concentrarmi li....a partire dalla zona di casier in giu seguendo il corso di spot ce ne sono ....spettacolari...e di bass anche!

Per il resto...non hai che da provare...provare e provare. Nella pesca soprattutto nelle zone libere le prime due cose sono passione e pazienza...
Il resto viene col tempo.

Io ogni tanto ci vado in laghetto, mi diverto mezza giornata e vado a numero e taglia. Dipende sempre da cosa ti piace.
Io e i "puristi" non andiamo molto d'accordo!
oMbRa - ex Utente Yales

#395 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 03 October 2011 - 13:02 PM

ma come a morgano solo un paio di spot?????ce ne sono un'infinità...spesso difficili...ma non hai preso i passaggi segreti???sembra sia tutto bosco, ma all'interno invece c'è una fitta rete di sentieri!!!!peggio dei tunnel sotterranei di bin laden!!!! :lachtot:

#396 gopium

gopium

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:

Postato 03 October 2011 - 13:26 PM

Come ha detto Ombra, dipende anche se vuoi andare solo a Bass o insidiare altri tipi di pesce; canali, fiumi, laghi ce ne sono davvero un'infinità e puoi sbizzarrirti tra esche o tecniche diverse di pesca.

@ -oMbRa- : se ti vuoi concentrare sul Sile, fammi sapere che vengo davvero volentieri, ci metto anche poco ad arrivare, il Sile si che è difficile, però ci puoi trovare: Bass, Lucci(pochi ma ci sono), Perca, Reali, Cavedani, da Casier in giu Trote davvero poche e difficilissime, Scardoloni.

#397 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 03 October 2011 - 14:33 PM

si ne ho trovati di sentieri e davvero molti, ma sono davvero poco accessibili, ma più che altro non riesco mai a trovare esche buone, quindi vado di jig e gomma nei soliti spot sicuri x catturare....comunque la soddisfazione è tanta, ma per me adesso che sono agli inizi l' importante è capire come usare anche esche come spinner e crank, le esche lente dopo un po' stufano!!!(e stufa anche perdere almeno un jig a uscita, se volete vi faccio vedere qualche esca persa da me che è ancora attaccata al canneto)per il discorso di prima ho anche trovato la cava ultra limpida piena di piccoli bass e altri pesci non ancora ben identificati

#398 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 03 October 2011 - 15:10 PM

ma più che altro non riesco mai a trovare esche buone, quindi vado di jig e gomma nei soliti spot sicuri x catturare....

Il tuo errore, che alle prime armi è comune...è proprio questo.
Per capire come usare una esca si deve usarla tanto...limitarsi a usare solo "quello che già un pò si conosce" perchè con quello si prende è il modo perfetto per limitarsi nella pesca.
Devi provare, provare e provare. Cambiare, variare...provare. Ah, te l'ho detto di provare?

Prova!
oMbRa - ex Utente Yales

#399 sampey65

sampey65

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante

Postato 04 October 2011 - 21:20 PM

ma come a morgano solo un paio di spot?????ce ne sono un'infinità...spesso difficili...ma non hai preso i passaggi segreti???sembra sia tutto bosco, ma all'interno invece c'è una fitta rete di sentieri!!!!peggio dei tunnel sotterranei di bin laden!!!! :lachtot:

Ciao Maz ma quando ci porti a visitare i tunnel di bin lade? :löl.: :löl.: :löl.:
Visto che ci sono metto qui il resoconto dell'ultima pescatina, prima della chiusura in zona A, cerchero di non essere troppo lungo, allora decido per uno spot che mi aveva dato belle soddisfazioni vicino a casa, arrivo e provo a tocco forse ho una tocca ma non sembra esserci molto movimento in acqua, decido di provare a spinning ma niente allora prendo su tutto e decido di andare in un altro spot a insidiare cavedani, ma quando sono in auto mi viene in mente uno spot dove avevo fatto un soppraluogo cosi decido per quello, è li vicino in 5 minuti son già li, voglio provare a spinning in un canale l'acqua esce da un ponticello e fà subito una curva formando una buchetta cerco di lanciare al centro corrente ma c'è un cespuglio(C'è SEMPRE UN CESPUGLIO!!!) cosi finisco su un pezzo di cemento in acqua con una fessura strettissima la centro in pieno; rotante perso, ACCCCC neanche ci provassi mille volte ci riuscirei a incastrarlo li dentro,
ok la macchina e a 10 metri vado a prenderne un'altro (non mi ero preso la cintura con tutto l'equipaggiamento pensavo di fare solo pochi lanci ma non pensavo di perderlo proprio al primo) e ritorno, il cemento è sempre li e il cespuglio rompiballe anche cerco di lanciare il più possibile vicino al centro corrente, ma sbaglio il lancio finisco in un giro d'acqua, recupero 3 giri di manovella e vedo una sagoma uscire dalla corrente e mi da una bella tocca e poi schizza via acc. acc. rimango sorpreso non me l'aspettavo faccio altri 4-5 lanci ma niente non arrivo li dove so che è nascosta/o quel cespuglio mi sta proprio LI ad ogni lancio sembra sempre più grande trà un po mi sembrera una quercia da quanto rompe, i suoi rami che si trastullano sopra l'acqua sembrano sfidarmi e io accetto la sfida prendo la mira e lancio sopra i rami il filo si deposita trà le foglie ma il rotante passa oltre e cade quasi in corrente è quanto basta la vedo uscire dal gorgoglio dell'acqua e altra bella tocca ma il filo sopra i rami non è teso non riesco a ferrare in tempo, recupero e provo altri lanci ma niente 2 punzecchiate gli saranno bastate per capire che non era il caso......
allora vado 15 metri più avanti c'è un ponticello e l'acqua sembra più profonda 30/35 cm, 1° lancio e ho subito una tocca, 2° lancio e prendo un cavedano poco sotto i 30cm, be almeno ho scapottato lo libero, 3° lancio e sbamm la canna mi vibra forte penso sarà un altro cavedano di solito si muovono in branco ma deve essere grossetto e invece no con mia sorpresa è una bella irideona 33/34cm non la voglio stressare le faccio una foto tenendola in acqua e poi la rilascio.
Ragazzi che belle soddisfazioni quando si prende in libera, e non sto parlando di piave o brentelle ma di canali o canaletti dove l'acqua e poca e poco profonda, certo le catture non son molte e son sudate spesso ho dovuto sfidare boscaglie di ortiche o creatmi cunicoli sotto i cespugli di rovi per non parlare delle zanzare che mi divoravano.
Magari il prossimo anno mi faccio il permesso per la riserva, ma non credo che mi dara le stesse soddisfazioni che ho avuto pescando in libera.
Hei se fate una uscita in sile o giu di li fatemi sapere se son libero vengo

#400 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 06 October 2011 - 21:01 PM

qualcuno può venire sabato a morgano?mattina non troppo presto, diciamo verso le nove quando inizia a scaldare...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi