in effetti il tempo assai mulo di questi giorni non promette bene...ma speriamo che nel corso della settimana torni il sereno!!!
se c'è qualche trevigiano o limitrofo che vuole far compagnia a 3 pazzi pescatori, non esitate e fatevi avanti...anche se fa paura, TopGun non morde!!!
Ciao raga mi piacerebbe fare il 4° cosi facciamo i 4 dell'avemaria

ma acc. con l'affitto e una famiglia da mantenere mi tocca lavorare anche il sabato
Vorrei scrivere alcune cosette cosi da condividere esperiene di pesca con qualcuno, sto facendo dei soppraluoghi sul muson ci sono dei posticini che vorrei testare e vedere se ci tiro fuori qualcosa di interessante cavedani ce ne son tanti, Hei MAZ ma con cosa si prendono i cavedani io provo con la pastura per cavedano, la mischio con farina in modo da renderla più solida e attaccarla all'amo, ma non sembra funzionare qualcuno mi ha detto con formaggio oppure le more.
Il 2 giugno sono andato a casier volevo pare qualche lancio nel sile li dietro la chiesa, ho fatto un giretto sulla passerella che porta al cimitero dei barconi,( cosi lo chiamo io) cerano dei bei cavedani che giravano sotto il pontile, mi ero portato un po di pastura per vedere se mangiavano e si si mangiavano eccome ma non i pesci le anatre arrivavano come fulmini tanto che spaventavano i pesci, comunque alla fine non ho neanche tirato fuori la canna, con moglie e bimbo al seguito non si può andar a pescare sul più bello che cominci già vogliono andare via cosi mi evito il nervoso.
Giusto che ci sono tanto per saltare di palo in frasca; Dario visto che tu sei un buon trotaiolo sei mai andato sul CORDEVOLE a belluno, proprio ieri sera cosi per curiosità ho visto dei video su you tube, 2 ragazzi facevano una mattinata di pesca sul cordevole e ne prendevano una dopo l'altra, non grosse la maggior parte piccola taglia e quasi tutte ibridi (marmorata incrociata con fario) la loro speranza era di prendere qualche marmorata doc e magari anche grossetta visto una settimana prima era stata presa una marmorata di 8kg (non ditelo a TopGan che se magari gli vien voglia di provare altro che cimino della canna, avete presente la canna spezzata in brentella, be con una trota cosi neanche il manico gli resta in mano

)
Addirittura con un lancio prese 2 trote

ok mi spiego; lancio, presa una il tempo di esultare recuperare pochi matri e si sgancia, neanche il tempo di dire 2 porcon e mentre si recupera per lanciare ancora se ne attacca un'altra stavolta salpata.
Il torrente è piccolo scorre poca acqua ma ci son delle belle buche e li ci si diverte, e dire che ci son passato decine di volte per agordo quando andavo a sciare ma non mi son mai fermato a dare una occhiata.
Altra news per me almeno, anche i laghi di revine son diventati concessione fipsas da giugno fino a settembre, mi pare di capire concessione provvisoria per quest'anno poi il prossimo si vedrà.

acc....neanche li si puo più andare, se andiamo avanti cosi anche lo scolo dell'acqua piovana che passa davanti casa mia diventera concessione, magari per titar su borse di naylon e pacchetti di cicche
ok per oggi ho finito fatemi sapere quando sarà la prossima uscita ciao