Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA A TREVISO E PROVINCIA

• Please log in to reply
544 risposte a questo topic

#61 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 01 June 2011 - 20:22 PM

Se trovate trote con un piercing sappiate ke sono stato io :-D

Grazie 1000 simpatiche canaglie!!!

Ps. Mi sto guardando Sampei in modo tale da prendere spunto per la prox pescata!!!

#62 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 01 June 2011 - 20:38 PM

bravo, prendi spunto da sampei e vai a pescare matsugoru in qualche palude desolata!!! :lachtot:

#63 -oMbRa-

-oMbRa-

UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!

Postato 01 June 2011 - 21:32 PM

:lachtot: Ahahahahahahahah... :lachtot:
Quando facciamo la prossima? :lachtot:
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#64 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 01 June 2011 - 22:25 PM

:lachtot: Ahahahahahahahah... :lachtot:
Quando facciamo la prossima? :lachtot:

a breve, a breve....devo assolutamente battere lo sbarbatello...

#65 sampey65

sampey65

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante

Postato 01 June 2011 - 23:41 PM

[quote name='maz2601' timestamp='1306963531' post='512058']
a breve, a breve....devo assolutamente battere lo sbarbatello...

AAAAAAAAAAAAAAAAA i giovani di oggi non hanno più rispetto per i vecchietti :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: TOP vi ha fatto le scarpe :lachtot:

Questo post è stato modificato da sampey65: 02 June 2011 - 00:06 AM

#66 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:

Postato 02 June 2011 - 11:15 AM

Da ridere :-)

#67 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:

Postato 07 June 2011 - 07:26 AM

Ora faccio il promoter...:
"Se anche tu sei della provincia di Treviso, o vuoi a venire a pescare in queste zone, contattaci, siamo ben lieti di aumentare ogni volta il numero di questa banda di screanzati!!!" :-D :-) :-p

#68 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 07 June 2011 - 07:37 AM

Ora faccio il promoter...:
"Se anche tu sei della provincia di Treviso, o vuoi a venire a pescare in queste zone, contattaci, siamo ben lieti di aumentare ogni volta il numero di questa banda di screanzati!!!" :-D :-) :-p

e se riesci a battere TopGun alla prima uscita, lui stesso offrirà da bere a tutti i partecipanti,ti regalerà uno dei suoi amati ugly duckling e per dimostrare il suo rispetto, spezzerà nuovamente il cimino della sua canna...pensa, era una 270 e ora è una 195!!!aiutaci a batterlo, la strada per arrivare a 180 è vicina!!!concorso valido fino alla chiusura trota 2011.
:lachtot:

#69 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:

Postato 07 June 2011 - 11:03 AM

No dai, tutto, ma il cimino no!!!

#70 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 07 June 2011 - 13:04 PM

Ok...allora io penso alla tessera e alle magliette. Dobbiamo chiedere agli amministratori di fare una sezione di POK veneta!!!
Però basta canne rotte eh...!!! :lachtot:
oMbRa - ex Utente Yales

#71 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:

Postato 07 June 2011 - 13:30 PM

X favore le magliette di colori scuri o mimetici, grazie :-D

#72 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 07 June 2011 - 13:45 PM

bene,bene,bene...abbiamo il concorso, abbiamo la tessera e magliette...
e quando si và a pescare????????????????????

dato il tempo di M direi il mese prossimo...ma noi "rassa piave" non ci faremo certo intimorire...dunque, che ne dite di sabato mattina???
il luogo e ora li lascio a voi...(non male dove siamo stati domenica)

allora, chi si aggrega???

#73 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 07 June 2011 - 15:26 PM

E da oggi a sabato? :mrgreen:

@Top...non so se hai notato come ero vestito mercoledì...tutto di nero e gilet mimetico!
oMbRa - ex Utente Yales

#74 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:

Postato 07 June 2011 - 15:34 PM

Purtroppo da oggi a sabato io sarò impegnato (ogni tanto mi tocca lavorare, e non vi dico neppure che gnagne c'erano oggi alla sfila), perciò vi lascio il tempo di allenarvi :-)
Beh, sabato si, si potrebbe andar li, sempre se il tempo regge e l'acqua non si sporca troppo!!!

Per quanto riguarda l'abbigliamento, era solo una precisazione, anche se sapevo che a te non sarebbe scappato l'appunto :-D

#75 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 07 June 2011 - 18:35 PM

in effetti il tempo assai mulo di questi giorni non promette bene...ma speriamo che nel corso della settimana torni il sereno!!!

se c'è qualche trevigiano o limitrofo che vuole far compagnia a 3 pazzi pescatori, non esitate e fatevi avanti...anche se fa paura, TopGun non morde!!!

#76 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 08 June 2011 - 14:13 PM

okok...sta per venire giu il diluvio universale!
okok...vado a pesca!

yeah!
oMbRa - ex Utente Yales

#77 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 08 June 2011 - 15:01 PM

okok...sta per venire giu il diluvio universale!
okok...vado a pesca!

yeah!

lascia stare và...3 sere di seguito che rimando la prova del basirisky!!!!
oggi sembrerebbe meglio, ma sento già tuoni in lontananza...comunque sabato dovrebbe essere bello...sperem!!!

#78 sampey65

sampey65

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante

Postato 08 June 2011 - 23:45 PM

in effetti il tempo assai mulo di questi giorni non promette bene...ma speriamo che nel corso della settimana torni il sereno!!!

se c'è qualche trevigiano o limitrofo che vuole far compagnia a 3 pazzi pescatori, non esitate e fatevi avanti...anche se fa paura, TopGun non morde!!!

Ciao raga mi piacerebbe fare il 4° cosi facciamo i 4 dell'avemaria :lachtot: ma acc. con l'affitto e una famiglia da mantenere mi tocca lavorare anche il sabato :frown:
Vorrei scrivere alcune cosette cosi da condividere esperiene di pesca con qualcuno, sto facendo dei soppraluoghi sul muson ci sono dei posticini che vorrei testare e vedere se ci tiro fuori qualcosa di interessante cavedani ce ne son tanti, Hei MAZ ma con cosa si prendono i cavedani io provo con la pastura per cavedano, la mischio con farina in modo da renderla più solida e attaccarla all'amo, ma non sembra funzionare qualcuno mi ha detto con formaggio oppure le more.
Il 2 giugno sono andato a casier volevo pare qualche lancio nel sile li dietro la chiesa, ho fatto un giretto sulla passerella che porta al cimitero dei barconi,( cosi lo chiamo io) cerano dei bei cavedani che giravano sotto il pontile, mi ero portato un po di pastura per vedere se mangiavano e si si mangiavano eccome ma non i pesci le anatre arrivavano come fulmini tanto che spaventavano i pesci, comunque alla fine non ho neanche tirato fuori la canna, con moglie e bimbo al seguito non si può andar a pescare sul più bello che cominci già vogliono andare via cosi mi evito il nervoso.
Giusto che ci sono tanto per saltare di palo in frasca; Dario visto che tu sei un buon trotaiolo sei mai andato sul CORDEVOLE a belluno, proprio ieri sera cosi per curiosità ho visto dei video su you tube, 2 ragazzi facevano una mattinata di pesca sul cordevole e ne prendevano una dopo l'altra, non grosse la maggior parte piccola taglia e quasi tutte ibridi (marmorata incrociata con fario) la loro speranza era di prendere qualche marmorata doc e magari anche grossetta visto una settimana prima era stata presa una marmorata di 8kg (non ditelo a TopGan che se magari gli vien voglia di provare altro che cimino della canna, avete presente la canna spezzata in brentella, be con una trota cosi neanche il manico gli resta in mano :lachtot: )
Addirittura con un lancio prese 2 trote :blink: :blink: ok mi spiego; lancio, presa una il tempo di esultare recuperare pochi matri e si sgancia, neanche il tempo di dire 2 porcon e mentre si recupera per lanciare ancora se ne attacca un'altra stavolta salpata.
Il torrente è piccolo scorre poca acqua ma ci son delle belle buche e li ci si diverte, e dire che ci son passato decine di volte per agordo quando andavo a sciare ma non mi son mai fermato a dare una occhiata.
Altra news per me almeno, anche i laghi di revine son diventati concessione fipsas da giugno fino a settembre, mi pare di capire concessione provvisoria per quest'anno poi il prossimo si vedrà. :-( :-( :-( acc....neanche li si puo più andare, se andiamo avanti cosi anche lo scolo dell'acqua piovana che passa davanti casa mia diventera concessione, magari per titar su borse di naylon e pacchetti di cicche :-X :-X :-X
ok per oggi ho finito fatemi sapere quando sarà la prossima uscita ciao

#79 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 09 June 2011 - 00:00 AM

beh, volendo si può fare sia sabato che domenica!!! (dico cosi, solo perchè la mia donna questa domenica lavora) :mrgreen:

per i cavedani io li prendo solo a spinning con gli stessi artificiali x le trote...pescando in passata ho visto tirar fuori bei cavedanoni usando come esca bigatini e pasturando con delle pasture a base di terre e bigatini (cosi mi ha detto il tipo, ma di pesca in passata nn so nulla), ho visto che ne prendono tanti sulla "penisola" prima che inizi il ponteggio di legno che ti porta ai barconi spiaggiati...i cavedani sotto il ponteggio ho provato a prenderli un miliardo di volte,ma sono furbissimi e circondati da anatre,nutrie e tartarughe...

mi hanno detto che sul Cordevole è un paradiso...credo di aver capito a che video ti riferisci...il mio negoziante conosce uno dei 2 tipi e mi ha detto che li è veramente il top!!!si potrebbe organizzare una bella domenica!!!il permesso mi pare costi 25euri.

ho letto di revine...diciamo che forse lo hanno fatto per limitare i danni provocati da pescatori extracomunitari che lasciavano spot di pesca in condizioni pietose e non avevano nessun rispetto dei periodi di frega e misure minime...

#80 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 09 June 2011 - 00:56 AM

Allora...rispondo al volo ad alcune cose.
Ho pescato vari anni a galleggiante, soprattutto in mare ma anche in acque interne e nonostante non sia mai andato ad insidiare cavedani credo che la tecnica che si usa per i barbi o per i carassi sia normalmente usata anche per loro. Bigattini e pastura sono fenomenali se la montatura è fatta bene e le condizioni di pesca sono buone.

Per il cordevole...oh si, lo conosco bene da alleghe verso valle per 4-5km.
E' un torrente vero, che ha parti con 10cm di acqua e ampie lame, correntoni e buche profonde davanti a massi enormi. E' un ambiente non facile, ricco di trote, posto ideale per tocco e spinning. C'è molta roba, anche di taglia notevole. Che sia facile tirarle fuori....quello no. Che sia un posto che da grosse soddisfazioni...sicuramente si!
Secondo me vale la pena andarci anche se si cappotta. Vale solo per il paesaggio!

Per revine...sono in disaccordo con Maz...o almeno lo sono in parte. Non sono certo gli extracomunitari che lasciano gli spot disastrati...vado a revine da quando avevo 15 anni e ho visto decine (centinaia?) di volte pescatori veneti e localissimi che lasciavano spazzatura ovunque, cestinare pesce ben sotto misura e fare sacchi pieni di pesci in frega. E' un pò una leggenda metropolitana quella degli stranieri.
E' vero che in altri paesi non ci sono misure minime, non ci sono limiti di periodo di frega o di modi di pesca....ma i bricconcelli ci sono qui, come in romania o in altri posti.
Non sono gli "stranieri" il problema.....sono le persone scorrette in generale.

Neppure a me entusiasma la fipsas...ma se questo porterà ad una gestione delle acque più giusta, controllata e sicura.....se questo vuol dire che verranno fatti ripopolamenti, controllo della qualità dell'acqua ecc ecc.....allora ben venga la concessione a tempo.
Di zone libere ce ne sono ancora molte per fortuna! Ne sto scoprendo di nuove anche io ogni giorno.

Anche AndreaBL credo si aggiungerebbe volentieri alla pescata in compagnia. Io sabato probabilmente avrò la mattina libera ma verso mezzogiorno-l'una dovrò scappare.
Ancora non so bene come mi organizzerò...l'importante è avere qualche ora buona!
oMbRa - ex Utente Yales

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi