Per revine...sono in disaccordo con Maz...o almeno lo sono in parte. Non sono certo gli extracomunitari che lasciano gli spot disastrati...vado a revine da quando avevo 15 anni e ho visto decine (centinaia?) di volte pescatori veneti e localissimi che lasciavano spazzatura ovunque, cestinare pesce ben sotto misura e fare sacchi pieni di pesci in frega. E' un pò una leggenda metropolitana quella degli stranieri.
E' vero che in altri paesi non ci sono misure minime, non ci sono limiti di periodo di frega o di modi di pesca....ma i bricconcelli ci sono qui, come in romania o in altri posti.
Non sono gli "stranieri" il problema.....sono le persone scorrette in generale.
nulla contro gli stranieri!!!ho tanti amici romeni e anche la morosa!!!beh,allora qualcosa da dire ce l''avrei!!!!

scherzi a parte, avendo vissuto in romania 3anni (e cominciato a pescare proprio li, in posti fantastici) posso dirti che il 99% dei pescatori non ha assolutamente rispetto x l'ambiente e pesci...bevono una birra e la buttano nel fiume, cosi con il vasetto dei vermi,le sigarette etc. etc.... x non parlare del fatto che padellano tutto ciò che superi i 7-8cm...se più piccoli li buttano nei cespugli cosi non abboccano più (anch'io qualche volta padello, ma non riuscirei mai a buttare un cavedanello in un cespuglio!!!)...credimi che li i pescatori sono tantissimi e ho assistito solamente una sola volta ad un rilascio di una carpa, ma era gente che probabilmente faceva agonismo(almeno dall'attrezzatura)...diciamo che era come da noi qualche decennio fa.
sono d'accordo che anche qui ce ne siamo di sporcaccioni(solitamente chi pesca in postazione fissa...noi al massimo addobbiamo i cespugli

Andrea sei il benvenuto!!!dai che ci si diverte!!!!forse viene anche un mio amico (Pietro89)...suo padre è un mega pescatore (dalla trota al marlin) e gli ho chiesto qualche spot...vediamo che ci dice.