Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA A TREVISO E PROVINCIA

• Please log in to reply
544 risposte a questo topic

#81 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 09 June 2011 - 07:32 AM

Per revine...sono in disaccordo con Maz...o almeno lo sono in parte. Non sono certo gli extracomunitari che lasciano gli spot disastrati...vado a revine da quando avevo 15 anni e ho visto decine (centinaia?) di volte pescatori veneti e localissimi che lasciavano spazzatura ovunque, cestinare pesce ben sotto misura e fare sacchi pieni di pesci in frega. E' un pò una leggenda metropolitana quella degli stranieri.
E' vero che in altri paesi non ci sono misure minime, non ci sono limiti di periodo di frega o di modi di pesca....ma i bricconcelli ci sono qui, come in romania o in altri posti.
Non sono gli "stranieri" il problema.....sono le persone scorrette in generale.

nulla contro gli stranieri!!!ho tanti amici romeni e anche la morosa!!!beh,allora qualcosa da dire ce l''avrei!!!! :lachtot:

scherzi a parte, avendo vissuto in romania 3anni (e cominciato a pescare proprio li, in posti fantastici) posso dirti che il 99% dei pescatori non ha assolutamente rispetto x l'ambiente e pesci...bevono una birra e la buttano nel fiume, cosi con il vasetto dei vermi,le sigarette etc. etc.... x non parlare del fatto che padellano tutto ciò che superi i 7-8cm...se più piccoli li buttano nei cespugli cosi non abboccano più (anch'io qualche volta padello, ma non riuscirei mai a buttare un cavedanello in un cespuglio!!!)...credimi che li i pescatori sono tantissimi e ho assistito solamente una sola volta ad un rilascio di una carpa, ma era gente che probabilmente faceva agonismo(almeno dall'attrezzatura)...diciamo che era come da noi qualche decennio fa.

sono d'accordo che anche qui ce ne siamo di sporcaccioni(solitamente chi pesca in postazione fissa...noi al massimo addobbiamo i cespugli :frown: ), ma ho tanti amici carpisti che stanno battagliando contro chi lascia una discarica sul proprio spot di pesca e per dirne una, hanno fatto una bella pulizia di gruppo in varie cave del trevigiano...questo per farti capire che si stà creando una cultura di rispetto verso l'ambiente di pesca e non solo per i pinnuti...questo, credimi, in altri paesi avverrà (purtroppo) tra parecchi anni.

Andrea sei il benvenuto!!!dai che ci si diverte!!!!forse viene anche un mio amico (Pietro89)...suo padre è un mega pescatore (dalla trota al marlin) e gli ho chiesto qualche spot...vediamo che ci dice.

#82 AndreaBL

AndreaBL

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: sportiva

Postato 09 June 2011 - 11:13 AM

Salve ragazzi,
volevo ringraziare Yales per l'invito nel venire a pesca con voi il prossimo fine settimana. Purtroppo me tocca lavorar :frown: e cmq vi sarei stato da intralcio dato che non ho esperienza e devo imparare praticamente tutto....dalla A alla Z

Mi son fatto la licenza di pesca e 5 permessi per il bacino n° 11 un mese fa. L'attrezzatura me l'ha venduta un collega di lavoro tempo fa ma sicuramente dovrò acquistare qua e la ancora qualcosa. Canna, mulinello,filo,ami,piombini li ho.

Ho appena dato un occhiata alle previsioni del tempo e mettono brutto fino a domenica :fluch: stamattina mi son fatto un giro al Piave (zona Marziai - Fener) e, come del resto non mi aspettavo diversamente, il Piave era "gonfio" di color latte macchiato.

La prossima settimana faccio il turno di mattina, se qualcuno è libero nel pomeriggio e ha la pazienza di insegnarmi a pescare, si faccia vivo.. io non vedo l'ora :hurra:

Vado a pranzare, ciao a tutti

#83 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 09 June 2011 - 11:26 AM

in effetti il tempo mulo viene dato fino a martedì prossimo!!!!!!!!!!!
che facciamo?????

secondo me non vale la pena con sta pioggia e con l'acqua color nutella (per non dire altro)...

#84 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 09 June 2011 - 13:16 PM

Dopo i vostri racconti sono andato a vedremi i video... Paura e delirio!!! L'unica menata è l'amo singolo, ma se pó fà...
Meglio se nei periodi più caldi, quando qui non ne vogliono sapere di muoversi :-)

#85 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:

Postato 09 June 2011 - 13:22 PM

Hahahahahaha, perfetto. Per la seconda meta del mese credo si potrà pescare bene (sempre se smette di piovere).
Guarda, nella zona di Fener io non vedo l'ora di venire.
Presto organizzeremo il tutto!!!

#86 -oMbRa-

-oMbRa-

UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!

Postato 09 June 2011 - 13:51 PM

Io dico.....freghiamocene del tempo e andiamo a sforacchiare!!!!!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#87 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 09 June 2011 - 14:05 PM

:ironie:

Grande yales, della serie..."hai mai provato a togliere i filetti di merluzzo a yales e lasciarlo un paio d'ore a pesca all'idroscalo sotto il temporale????????
sai cosa fa???...SE NE BATTE IL CAXXO!!!!!" :lachtot:

dai allora andiamo lo stesso!!!se però piove dal mattino...beh, in quel caso la risposta e della serie..."ragazzi, io vi porto nel cuore...ma vi vengo nel CXXO!!!!"

#88 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:

Postato 09 June 2011 - 14:19 PM

Che ragazzi fini ed educati!!!
Peccato non ci sia l'effetto audio, altrimenti un rutto e una scoreggia ci stavano tra una discussione e l'altra :-)

#89 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 09 June 2011 - 14:31 PM

eccoti servito... :furz: mi ricorda qualcuno!?!?

allora tentiamo lo stesso?sicuri?però anch'io sabato x mezzogiorno dovrei tornare a casa, quindi direi di andare sul prestissimissimo!!!

#90 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:

Postato 09 June 2011 - 15:45 PM

Potrei capitarvi li con moglie e cane al seguito!!!

#91 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 09 June 2011 - 18:15 PM

Maz...sono appena tornato da un giro in moto in cui mi sono totalmente lavato...ho preso tanta di quell'acqua che se mi strizzavano potevo dissetare mezza africa....ma mica ho capito quella del merluzzo e dell'idroscalo! o_O Me la spieghi?

Comunque scherzi a parte....io sono appunto in moto, quindi o scegliamo posti vicini...o se piove mi risulta difficilino venire, soprattutto la mattina molto presto.
Io però, in linea di massima, sono per l'andare almeno per qualche ora!

Top....se me lo dicevi prima mi portavo dietro anche la mia (di donna)...magari in due se la passavano!
oMbRa - ex Utente Yales

#92 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 09 June 2011 - 23:28 PM

ma mica ho capito quella del merluzzo e dell'idroscalo! o_O Me la spieghi?

:lachtot:
non guardavi zelig???
appena ho 2 minuti ti mando un link

#93 sampey65

sampey65

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante

Postato 10 June 2011 - 00:24 AM

Maz...sono appena tornato da un giro in moto in cui mi sono totalmente lavato...ho preso tanta di quell'acqua che se mi strizzavano potevo dissetare mezza africa....ma mica ho capito quella del merluzzo e dell'idroscalo! o_O Me la spieghi?

Comunque scherzi a parte....io sono appunto in moto, quindi o scegliamo posti vicini...o se piove mi risulta difficilino venire, soprattutto la mattina molto presto.
Io però, in linea di massima, sono per l'andare almeno per qualche ora!

Top....se me lo dicevi prima mi portavo dietro anche la mia (di donna)...magari in due se la passavano!

Allora porto anche mia moglie cosi in 3 se cominciano a chiaccherare possiamo star a pesca dalle 6 di mattina fino a mezzogiorno e neanche se ne accorgono del tempo che è passato.
già me lo immagino quando gli dico "cara andiamo" lei mi dirà "di già???? hai finito di pescare cosi presto??" :löl.: :löl.: :löl.:

ANDREA non ti preoccopare neanche io so pescare, facciamo cosi noi "vecchietti" ci mettiamo tranquilli a pescare in disparte, vedrai che a forza di stressare le trote prima o dopo qualcuna decidera di sacrificarsi per il bene comune della comunita trotaiole e abbocchera al nostro amo, mentre lasceremo scatenarsi i ragazzini, oltre alla pesca sembra siano bravi anche con gli addobbi di siepi e alberelli, suggerirei di usare anche qualche esca luminosa o roba del genere cosi per il prossimo natale siamo a posto con le luminarie :rolleyes: :rolleyes: :löl.: :löl.: :löl.: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

avevo qualche altra cosetta da scrivere per quanto riguarda lo sporcare e inquinare i canali e torrenti mi stà proprio nel gozzo specialmente il fatto che si sappia e nessuno fà niente magari la scrivo domani.

per le previsioni basta chiedere avete qui il vostro metereologo personale, dunque; già da fine domenica ma più da lunedi un cuneo di alta pressione avanzera dalla spagna spostando le correnti perturbate nord atrantiche che ci interssano attualmente verso est, onde ciò percui bel tempo la prossima settimana, :blink: :blink: :?: si lo so come metereologo faccio un po cagà ma il risultato dovrebbe essere lo stesso bel tempo in arrivo, ARGANIZZATEVI :rolleyes: :rolleyes:
ciao

Questo post è stato modificato da sampey65: 10 June 2011 - 00:55 AM

#94 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 10 June 2011 - 07:29 AM

non so le vostre...ma se io dico alla mia donna di accompagnarmi a pesca alle 6 del mattino, mi risponde con una sonora risata e mi manda a quel paese!!! :lachtot: :lachtot:

Yales, se serve un passaggio fammelo sapere, che TopGun viene volentieri :lachtot: , scherzo, passo a prenderti senza problemi io.

Sampey,gran cosa la tua passione per il meteo!!!!! dunque per domani continuerà questo tempaccio...

che facciamo ragassuoli???decidiamo un'ora e un luogo d'incontro?

#95 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 10 June 2011 - 11:15 AM

Credo di non essermi mai perso una puntata di zelig...ma non ricordo proprio o_O
Per l'uscita...Maz, se passi tu io non posso che ringraziarti, ma non vorrei farti fare 200km in più tra portarmi e riportarmi a casa...ancora non ho capito esattamente dove abiti tu.

Bisogna un pò capire come sono messi gli spot e quindi dove andare. Dopo vado a fare un pattugliamento acqua dalle mie parti....dal colore della Brentella si capisce anche il colore e la portata del Piave.
Secondo me se andiamo in cava è sicuramente più facile trovare una situazione pescabile...che si vada a lucci o black....o che si vada a fondo l'acqua è meno sporca se piove.

Quindi io propongo qualcosa tipo cava. (Quelle libere che mi dicevi tu Maz?)
Il meteo ...non da buone speranze.... Usciamo prestino, andiamo in un posto tendenzialmente vicino e "facile" e facciamoci una pescatina di qualche ora. Poi tutti a casa ad asciugarsi! Eheheheh questa è la mia idea!
oMbRa - ex Utente Yales

#96 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 10 June 2011 - 11:39 AM

in effetti vista il tempo direi che evitare fiumi e torrentelli sarebbe meglio...potremmo andare a morgano...dove Top a cappottato!!!!...cosi potrebbe rifarsi...il posto è veramente carino...non facile, ma ci sono belle bestiole!!!

Per venirti a prendere nessun problema!!!

per la battuta di zelig forse ora ti viene in mente :lachtot: ....
il video di zelig lo hanno tolto da youtube x violazione dei diritti...

#97 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 10 June 2011 - 12:32 PM

Ahahahahahah si, ho capito. Non me la ricordavo effettivamente, lui non mi entusiasmava :rolleyes:
Per morgano...io voto si avendolo proposto :lachtot:

Mi porto quella da spinning pesante e una da fondo magari. Non si sa mai cosa ci può essere li sotto!
Per l'ora...mi metto nelle tue mani :badgrin: dato che mi faccio scorrazzare!

Che dice Top? Altri si uniscono?
Servono stivali?
Mi porto il canotto?
oMbRa - ex Utente Yales

#98 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 10 June 2011 - 13:48 PM

gli stivali non servono...anche se immagino che ci sarà parecchio fango, quindi potrebbero tornare utili...appena riesco a mettermi in contatto con il buon topgun vediamo di definire il tutto.

#99 -oMbRa-

-oMbRa-

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna

Postato 10 June 2011 - 20:09 PM

Il meteo è in fase di miglioramento, buona cosa!
Maz, fammi sapere l'ora :D

Alla fine ve li portate gli stivali o no?

Yuhuuu Bass & Lucci preparatevi!!!!!
(ridi e scherza mi sono dimenticato di comprare i cavetti e il filo...ahahahahahah vengo con uno 0,20. Ci sarà da divertirsi!)
oMbRa - ex Utente Yales

#100 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso

Postato 10 June 2011 - 20:14 PM

da notare come l'arrivo della morosa di topgun coincida con il suo stato offline da POK per un'intera giornata !!!!
collegati!!!!tanto più di 2 volte al giorno non ce la fai!!! :lachtot:

tornando seri!!! :lachtot:
a che ora facciamo domani?
io passo a prendere yales e poi ci troviamo da me, teniamo conto che da yales a casa mia ci vogliono circa 15 minuti, e da casa mia alla cava altri 10 minuti scarsi...

decidiamo l'ora x il ritrovo a casa mia!!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi