PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 June 2011 - 10:55 AM
Postato 23 June 2011 - 11:18 AM
(è giunta voce) che alcuni "PAZZI" utilizzavano cuccioli di gatto appena nati per catturare i baffoni!
Postato 23 June 2011 - 16:56 PM
Postato 23 June 2011 - 17:00 PM
io avevo sentito che, alcuni pescatori,per catturare boccaloni...erano soliti raccontare delle cavolate a raffica..
![]()
![]()
non sapevo della notizia...non ti posso garantire che qualcuno non ci abbia provato (il mondo è pieno di gente strana)...ma che abbiano catturato lo escludo
Postato 23 June 2011 - 17:02 PM
cosa te lo fa pensare? così, per curiosità...Non sarei cosi certo ad escludere una cattura usando un gatto...
Postato 23 June 2011 - 19:01 PM
cosa te lo fa pensare? così, per curiosità...
Postato 23 June 2011 - 19:51 PM
e questa dove l'hai sentita?!?!?Da piccoli i siluri mangiano anche alghe ma da adulti sono quasi esclusivamente carnivori..
Postato 23 June 2011 - 19:53 PM
Da piccoli i siluri mangiano anche alghe ma da adulti sono quasi esclusivamente carnivori..
Leggendo in giro (ovviamente non mi sognerei mai di innescare qualcosa del genere) molti fanno presente che gli eseplari piu grandi mangiano anche uccelli acquatici e mammiferi roditori, come topi o piccole nutrie.... Quindi credo che non facciano troppa differenza tra un gattino ed un cucciolo di nutria..
Anzi, credo che si fionderebbero piu facilmente su un gattino che annaspa rischiando di affogare che su una nutria che in acqua si trva a suo agio!
Postato 23 June 2011 - 19:54 PM
Postato 23 June 2011 - 19:56 PM
Se intendi provare portane una buona scorta perchè mi sa che non durano molto in acqua
![]()
Postato 23 June 2011 - 20:23 PM
lo fa pensare il fatto che alcuni esemplari di grossa misura..abbiano attaccato (ed è certificato da documenti reali! e testimonianze! addirittura qualche settimana fa ne hanno fatto un reportage su skycosa te lo fa pensare? così, per curiosità...
Postato 23 June 2011 - 20:26 PM
Sono documentati alcuni attacchi verso gli uccelli acquatici, ma dubito che riescano a digerire le piume...quindi risulterebbe un pasto indigesto.
Postato 23 June 2011 - 20:43 PM
lo fa pensare il fatto che alcuni esemplari di grossa misura..abbiano attaccato (ed è certificato da documenti reali! e testimonianze! addirittura qualche settimana fa ne hanno fatto un reportage su sky
) anche dei cani di razza spinoni
azz! quindi un gattino piccolino potrebbe esser una colazione! visto che anche papere altri pinnuti e nutrie sono spesso a tiro dei baffoni!
Postato 23 June 2011 - 21:04 PM
ahahha ma che discorsiecco, adesso qualcuno proverà anche con gli spinoni
![]()
![]()
ma che canna ci vuole per lanciare uno spinone?
![]()
![]()
![]()
tornando semiseri, li hanno solo attaccati immagino o se li sono pure magnati?
Postato 23 June 2011 - 23:18 PM
Postato 24 June 2011 - 00:05 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 24 June 2011 - 00:12 AM
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
come il magister puo' confermare, il siluro si nutre di birra, patatine fritte, e wurstel e pancetta. pero' siccome e' timido, io faccio l'assaggiatore per controllare che non gli faccia male, inviate pure a me, grazie
battute a parte, il caso e' ben diverso da quanto sembra. che un pess predatore possa attaccare topi e uccelli di taglia ridotta e' noto. che potenzialmente possa attaccare gattini o cagnolini, e' possibile, ma prima devono finire in acqua, galleggiare abbastanza da arrivargli a tiro, e poi essere riconosciuti come possibile preda, tutte cose non facili. in pratica, e' quasi impossibile, nessuna gatta o cagna con dei cuccioli li farebbe mai avvicinare all'acqua.
il discorso e' molto peggiore. in molte zone d'italia c'e' ancora l'usanza barbara, invece che di sterilizzare gatti e cani, di lasciarli andare in giro, e dopo che hanno partorito, portare via i cuccioli e ucciderli. annegarli e' un modo classico per ucciderli, da sempre (tanto da essere citato negli aristogatti, ed e' nota l'autorevolezza dei cartoni disney in merito
). ora, per evitare il biasimo e le conseguenze, qualche pi*la che preferisco non commentare ulteriormente ha messo in giro la balla che fossero un'ottima esca per i lucci, il tutto ancora ben prima dell'arrivo dei siluri. gia' il fatto e' agghiacciante comunque, pure trovare questa scusa orrenda e' una cosa che grida vendetta. in breve, da uno schifoso e barbaro primate che non vedeva l'ora di eliminare dei gattini senza tanti casini, ha preso il via questa leggenda metropolitana.
spero che a nessuno venga mai in mente di mettere in pratica una idiozia simile, usando come vivo vertebrati non acquatici. se ce ne fosse qualcuno, va immediatamente denunciato e messo via. cambiano i tempi, cambiano i pess, ma i pi*la non cambiano mai.
Postato 24 June 2011 - 02:14 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 24 June 2011 - 08:20 AM
Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 24 June 2011 - 08:25 AM
Postato 24 June 2011 - 08:29 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi