Allora..
La "discussione" è nata perchè un utente (ora non ricordi chi di preciso) ha scritto che esclude con certezza la probabilità che un siluro attacchi un gatto.
Io ho risposto semplicemente che non è affatto una casistica impossibile in quanto ANCHE roditori e uccelli rientrano nella dieta del siluro adulto.. E se permetti anche se avessi vissuto fin ora su marte questo E' un dato di fattto.
Esistono esche per bass e lucci che imitano topi, scoiattoli ecc ecc e allora per quale motivo un siluro dovrebbe dire "no grazie" ??
E' un predatore, e come TUTTI i predatori di questo mondo se si accorgono di una preda in difficoltà (ma anche non in difficoltà) la attaccano.. Che essa sia un topo o un gatto.
Poi è OVVIO che nessuno innescherà mai un cavolo di gatto.. 
l'utente ero io...ma ho detto una cosa diversa....
Ho detto : "non ti posso garantire che qualcuno non ci abbia provato (il mondo è pieno di gente strana )...ma che abbiano catturato lo escludo"
Questo era riferito, ovviamente, all'uso di GATTINI MORTI come esca per il siluro..
Un conto è se avessero avuto il nuovo collare di rattlers..

, ma così come sono escludo la cattura...non ho detto che è matematicamente impossibile...
Tutto è possibile, ma valutando attentamente le probabilità..e considerando che il 99,999999% dei siluri non sappia nemmeno cosa sia, un gatto.. ... ... escludo (io) una possibile cattura!

Personalmente cerco sempre di esprimere la mia opinione in modo umile..sapendo che ci sono tante persone (qui e in altre sedi) molto più esperte di me..e non pretendo di essere un esperto, ma in 3 anni di pesca e studio di questo pesce, credo di aver imparato almeno qualcosa sulle sue abitudini...e mangiare i gattini non fa parte di queste
Uccelli e roditori non rientrano nella dieta del siluro adulto...le ricerche dicono che "occasionalmente" possono cibarsi di questi..non che facciano parte della loro dieta..
Il malinteso è nato perchè Giuseppe credeva che io parlassi in senso assoluto...credo..
Giuseppe, come ti ho già detto, per me ci siamo capiti..e non ha senso continuare 'sta storia dei gatti..

...ma se vuoi un collarino di rattlers ne ho un paio freschi freschi di produzione
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.