Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ancora Pioverna!!

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 28 March 2012 - 12:14 PM

Ciao a tutti,

sabato scorso, accompagnato dal papi, sono andato sul Pioverna. Lui pescava a spinning ed io a mosca, secca...

Purtroppo non ci sono state schiuse particolarmente notevoli, per cui ho dovuto faticare un po rispetto la prima volta. Papà è stato il primo a prendere i pesci, tutti piccolini (questa volta non ho fatto foto a tutti i pesci pescati).

Ecco papà in azione:
Posted Image

Io ho dovuto aspettare circa le 10 e mezza, dove c'è stata una piccola schiusa che ha fatto bollare qualche trota: dopo una/due ferrate sbagliate ecco che la phaesant tail colpisce ancora. Questa foto non fa vedere bene la piccola cattura, lo ammetto, ma almeno dà un volto a questo pescatore malato di pam :mrgreen:

Posted Image

Dopo poco cade di nuovo il silenzio fino all'una dove una schiusa degna di nota mi ha fatto prendere 4 o 5 pesci, tutti di piccola taglia. Ecco le foto delle più belle e la più "grande":

Posted Image

Posted Image

Finisce la schiusa, termina l'attività in superficie e con questa termina anche la mia pescata.

Tornando poi verso la macchina, papà allama la "big" :löl.: della giornata, credo che sia sui 30 o poco più cm!!

Posted Image

(purtroppo la prospettiva non è un gran che, però si può fare la proporzione con il rotante)

Per questa volta lo spinning ha avuto la meglio (8o9 trotelle contro le mie 5o6) ma solo perchè ci sono state piccole schiuse!! (e poi perche non siamo rimasti il pomeriggio :rolleyes:)

Io e mio papà è tanto che non pescavamo insieme sul torrente ed è stato proprio bello tornare insieme sul fiume a prenderci in giro e scherzare tutta la mattina.

Poi c'è un'altra nota molto positiva: mio padre purtroppo è un pescatore padellatore. La sua filosofia è: "se è in regola e in misura è già nel sacchetto!" Questa volta invece l'ho convinto a rilasciare cautamente tutto il pescato, impresa non da poco per uno abituato da 50anni a mettere nel sacchetto tutto quello che pescava, se in misura!! Pian pianino lo convertirò al C&R!! :rolleyes:

Un saluto!! Alla prox pescata!!!

Uploaded with ImageShack.us
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#2 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 28 March 2012 - 12:17 PM

Complimenti :D Bei pesci....
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#3 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 28 March 2012 - 12:41 PM

Complimenti !
Ilario Marchisio

#4 pointyellow

pointyellow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco

Postato 28 March 2012 - 12:55 PM

bellissima l'ultima con quella riga bianca stile salmerino...e su in montagna?
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#5 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 28 March 2012 - 13:09 PM

che bel torrente, non lo conoscevo!!!
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#6 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:

Postato 28 March 2012 - 13:15 PM

bellissima l'ultima con quella riga bianca stile salmerino...e su in montagna?

bhe il torrente si trova il val sassina, in mezzo alle belle montagne lecchesi... ma dubito che sia un incrocio con un salmerino

#7 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 28 March 2012 - 14:17 PM

:)

#8 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 28 March 2012 - 14:41 PM

Belle trotelle con colori stupendi! ;)
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#9 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 March 2012 - 17:27 PM

Sono splendide! :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#10 mark65

mark65

Utente registrato

• Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni

Postato 28 March 2012 - 17:43 PM

bell'accoppiata :2thumbs:

#11 Ciacco

Ciacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning

Postato 28 March 2012 - 17:45 PM

Complimenti per le catture!...una domanda...per pescare sul pioverna basta la licenza governativa o serve anche la F.I.P.S.A.S/qualche permesso giornaliero?
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#12 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 28 March 2012 - 17:56 PM

gran bell'uscits con il Papi... bravissimi :up:

p.s. Indro impegnati a caricare le img con pescabox, per con IMShack tra non molto andranno perse :frown:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#13 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:

Postato 28 March 2012 - 19:07 PM

Complimenti per le catture!...una domanda...per pescare sul pioverna basta la licenza governativa o serve anche la F.I.P.S.A.S/qualche permesso giornaliero?

Allora sul Pioverna ci sono 2 opzioni: la prima è il pronto pesca a Cortenova, paghi un permesso giornaliero e hai le trote facili in saccoccia. Altrimenti puoi andar nel libero, dove siamo andati noi, in cui serve solo la licenza governativa piu il tesserino segna catture gratuito rilasciato dalla provincia di lecco. La parte in cui siamo andati noi, essendo anche campo gara è in gestione fipsas.

gran bell'uscits con il Papi... bravissimi :up:

p.s. Indro impegnati a caricare le img con pescabox, per con IMShack tra non molto andranno perse :frown:

hai ragione, la prox volta mi impegno! grazie per il consiglio! ;) (cmq ho l'account a imgshack, magari restano più del solito)

grazie a tutti gli altri ;)

#14 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 28 March 2012 - 19:59 PM

Complimenti
saluti

The Legend

#15 Ciacco

Ciacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning

Postato 28 March 2012 - 22:01 PM

[quote name='Indro' timestamp='1332958076' post='600346']
Allora sul Pioverna ci sono 2 opzioni: la prima è il pronto pesca a Cortenova, paghi un permesso giornaliero e hai le trote facili in saccoccia. Altrimenti puoi andar nel libero, dove siamo andati noi, in cui serve solo la licenza governativa piu il tesserino segna catture gratuito rilasciato dalla provincia di lecco. La parte in cui siamo andati noi, essendo anche campo gara è in gestione fipsas.

Grazie per le info!...un'ultima cosa...visto che è anche campo gara non serve anche la licenza F.I.P.S.A.S oltre quella governativa?

Ciao
Luca
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#16 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:

Postato 29 March 2012 - 09:13 AM

Grazie per le info!...un'ultima cosa...visto che è anche campo gara non serve anche la licenza F.I.P.S.A.S oltre quella governativa?

Ciao
Luca

nono ti serve solo la governativa piu il tesserino segna catture gratuito della provincia di lecco. Poi sul tesserino ci sono le istruzioni per compilarlo bene, ti dico già che quel tratto va scritto nella sezione fipsas (pagine blu)

#17 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)

Postato 29 March 2012 - 09:19 AM

:up:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#18 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 29 March 2012 - 17:43 PM

;) complimenti ragazzi assolutamente stupenda l'ultima foto!
grandi
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#19 tizzi

tizzi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Tecnica: tocco

Postato 29 March 2012 - 17:45 PM

complimenti...

#20 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 March 2012 - 20:03 PM

Io e mio papà è tanto che non pescavamo insieme sul torrente ed è stato proprio bello tornare insieme sul fiume a prenderci in giro e scherzare tutta la mattina.

Poi c'è un'altra nota molto positiva: mio padre purtroppo è un pescatore padellatore. La sua filosofia è: "se è in regola e in misura è già nel sacchetto!" Questa volta invece l'ho convinto a rilasciare cautamente tutto il pescato, impresa non da poco per uno abituato da 50anni a mettere nel sacchetto tutto quello che pescava, se in misura!! Pian pianino lo convertirò al C&R!! :rolleyes:

:2thumbs: :2thumbs: :applaus: :applaus: :applaus:
La trota più grande del torrente non ha il valore di quello che hai ottenuto in quella mattinata con tuo padre: del tempo trascorso col proprio genitore facendo quel che più vi piace e un pò di rispetto per la natura in più.

Complimenti!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi