PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 August 2011 - 19:28 PM
Postato 23 March 2013 - 13:33 PM
ciao gabribabi, ho letto il tuo post per quanto riguarda tagliare e modificare i vettini delle canne fisse grazie ,è molto chiaro ed esplicativo, magradirei
sapere la lunghezza approssimativa da modificare, in quanto mi potrebbe risultare più più lungo e quindi fuoriuscire dalla penultima sezione, io avrei pensato a circa una metà del vettino che solitamente è più corto ,ma rendendolo così rigido potrei perdere l'efficacia di azione della canna? Aspetto un tuo suggerimento ,grazie.
Postato 24 March 2013 - 08:48 AM
la lunghezza la devi decidere in base alla lunghezza del calcio....per la rigidezza della punta poi non devi pensarci, perchè con il riporto
del cimino in carbanio l'azione sarà molto lineare...ciao gabri
ps: è una canna nata fissa oppure.......
Postato 24 March 2013 - 15:45 PM
la lunghezza la devi decidere in base alla lunghezza del calcio....per la rigidezza della punta poi non devi pensarci, perchè con il riporto
del cimino in carbanio l'azione sarà molto lineare...ciao gabri
ps: è una canna nata fissa oppure.......
E' una telescopica fissa RED DEVIL COMPETITION da 6 metri chiusa mt 1,42 peso 210 grammi 6 sezioni, azione 5/25 gr ho anche la gemella di 5mt, del peso appena di 150 gr, credi sia un buon acquisto? Sto comunque cercando la sette metri poichè questo tipo di canne prodotte dalla lineaeffe sono uscite fuori produzione.Cosa ne pensi? Ciao grazie apresto.
Postato 25 March 2013 - 19:47 PM
sono effettivamente canne abbastanza robuste devi solo scegliere bene il vettino da innestare l'ideale sarebbe poter trovare i vettini che vengono usati per le canne da trota, sono leggermente più corti ma di diametro appena superiore a quelli delle fisse...ciao gabri
Postato 25 March 2013 - 20:31 PM
Postato 26 March 2013 - 17:03 PM
grazie gabri,ma a capri non saprei proprio a chi rivolgermi, peschiamo esclusivamente in mare,come in
in tutta la campania,proverò a cercarlo on line,ciao e a presto.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi