Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna da spinning Tubertini

• Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: Recupero

Postato 10 July 2012 - 22:12 PM

Salve a tutti ragazzi mi chiamo Andrea ed ho 18 anni, sono nuovo di qui, premetto che pesco da 2 anni circa e sono padrone di modeste catture (assolutamente non per vantarmi) con una sola tecnica di pesca (in genere) da molti "criticata" e addirittura definita impossibile (tutt'altro, e fino ad ora è la maniera più adescante che abbia mai conosciuto). Apparte questo vorrei porvi una quesito, o per meglio dire un parere su una nuova canna per lo spinning (vi allego il link, si trova su e bay); www.ebay.it/itm/03136-MINI-CANNA-PESCA-SPINNING-TUBERTINI-NEW-STREAM-CAMO-IN-CARBONIO-210-CM-/140646377542?pt=Pesca&hash=item20bf2d6846
Che ne pensate? A ME FA IMPAZZIRE E' MERAVIGLIOSA! Credo proprio domani o dopodomani di ordinarla ;) ah, un'ultima cosa, ho notato che ricevono pagamento solo tramite ricarica su carta oppure tramite vaglia postale, la mia (un pò scema) domanda è: come faccio ad avvertirli e/o come fanno loro a venire a conoscenza della ricarica della carta o del vaglia? Grazie 1000 a tutti ragazzi un saluto :D

Questo post è stato modificato da Jfish: 11 July 2012 - 21:50 PM

#2 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 10 July 2012 - 22:22 PM

occhio alla presentazione leggre il regolamento prima di postare :wink:

Comunque ti do il benvenuto!!!La canna in questione è una canna economica dipende dall'uso che ne dovresti fare ...
Per iniziare tutto va bene!! Ma arrivato ad un certo livello vedrai che prima di acqustare una canna ti informerai meglio spenderai qualcosa in più e la proverai prima!!!
con qualcosa in più hai varie scelte e di fascia anche migliore non farti innamorare da una foto!!
Per i pagamenti telematici penso che riescono a vedere facilmente le ricariche avranno un account!!Per il vaglio non so..

Saluti Antonio :wink:

Questo post è stato modificato da tasmania90: 10 July 2012 - 22:24 PM

Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 July 2012 - 22:52 PM

Ciao Andrea e benvenuto su POK! Per cortesia, mentre aspetti le risposte, passa a presentarti nell'apposita sezione :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny

@Tasmania: lascia fare ai mod ;)
39 40 anni

#4 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 11 July 2012 - 12:28 PM

Ok lo faccio subito grazie 1000 per il benvenuto :P comunque per la spedizione ho risolto, ho visto il luogo in cui si trova questo negozio e sapete che novità? è a un km da casa mia ahahahahah oggi pomeriggio vado a prendere la canna già ho chiamato stamattina e per fortuna, perchè ho dovuto ordinarla; praticamente è un ingrosso e non vendono al pubblico se non su ordinazione,menomale che ho chiamato infatti!! Comunque ragazzi a me sembra un ottimo rapporto qualità prezzo non credete? Al momento possiedo (per lo spinning) una Alcedo Green Spin 2, da 2.10m e non mi sono mai trovato male, anzi non ho proprio di cui lamentarmi ;) provvedo a presentarmi nella stanza "presentazioni" allora!

#5 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 11 July 2012 - 14:45 PM

Ma... non lo vedo io, oppure il casting di questa canna non è stato indicato dal venditore? :?:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#6 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning

Postato 11 July 2012 - 16:57 PM

Ma... non lo vedo io, oppure il casting di questa canna non è stato indicato dal venditore? :?:

*

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera

#7 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 11 July 2012 - 20:54 PM

Spinning ragazzi c'è scritto sopra (o forse intendete il raggio d'azione? se si mi sono informato al magazzine ed è 2-15, infatti in punta è molto molto fina e molto sensibile, diciamo per uno spinning "leggero" ecco). Comunque ragazzi oggi prima battuta di pesca con lei e 3 Bass li ho centrati ;) anche se mangiavano da schifo..anzi non sò proprio quei 3 perchè hanno mangiato!! Ecco le foto ragazzi (caricate su Imageshack, x caricarle direttamente qui come si fa??) è proprio piccolina piccolina la canna, è un gioiellino veramente!! *__* vostri pensieri?

http://imageshack.us...10/img694m.jpg/
http://imageshack.us...19/img670j.jpg/
http://imageshack.us/f/715/img690.jpg/
http://imageshack.us...20/img673j.jpg/
http://imageshack.us...38/img684s.jpg/
http://imageshack.us...12/img668z.jpg/
http://imageshack.us...02/img666c.jpg/
http://imageshack.us...22/img669y.jpg/
http://imageshack.us...803/img675.jpg/
http://imageshack.us...256/img674.jpg/

Questo post è stato modificato da Basspin: 11 July 2012 - 20:54 PM

#8 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 12 July 2012 - 08:04 AM

Ragazzi a nessuno interessa? :(

#9 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 12 July 2012 - 09:22 AM

Si io mi riferivo al "raggio d'azione" e presumo anche Steq :)

In realtà la cercavo anche io una canna da spinning su quella grammatura e soprattutto così "piccola" e comoda da trasportare.. se non fosse che ho già speso i miliardi per la pesca e rimando il tutto a più in la.

Comunque sembra che tu ne sia o il costruttore o un rappresentante :D

Sempre e solo in Libera

#10 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 12 July 2012 - 09:42 AM

Si io mi riferivo al "raggio d'azione" e presumo anche Steq :)

In realtà la cercavo anche io una canna da spinning su quella grammatura e soprattutto così "piccola" e comoda da trasportare.. se non fosse che ho già speso i miliardi per la pesca e rimando il tutto a più in la.

Comunque sembra che tu ne sia o il costruttore o un rappresentante :D

Ahahahahah ma no non ci pensare nemmeno non sono niente di tutto questo :D il fatto è che mi fa impazzire perchè è piccolissima un gioiellino, trasportabilissima la metti dove ti pare, sensibilissima e quando il pesce attacca riesci perfettamente a capire come sta evolvendo la situazione *__* comunque ragazzi ne sono disponibili 6 versioni con stesse caratteristiche (anche se forse, per non dire quasi sicuramente, varierà il raggio d'azione della canna e la lunghezza da chiusa), una da 1.80m, la mia da 2.10m, una da 2.40m, da 2.70m, da 3.00m e (mi pare) da 3.50m.
I prezzi sono contenutissimi ed infatti tutte le versioni rientrano nei 30/35€ massimo, il tutto rapportato ad un'altissima qualità Italiana del marchio Tubertini ;)

#11 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 12 July 2012 - 11:28 AM

scusami non per criticare....però non mi ispira mnolta fiducia...però è pur vero che se tu la senbti tua allota non puoi far altro centrare altri strike :2thumbs: :2thumbs: ....sucsa una domanda che artificiali gestisci con questo cast??perchè per il bass mi sembra un pò leggerino.....

-RoB-

#12 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 12 July 2012 - 12:34 PM

Macchè tranquillo ho aperto la pagina principalmente per delle opinioni a riguardo :P comunque io non pesco con artificiale diretto, ho un'altro modo che sicuramente qualcuno criticherà perchè da molti viene definito "impossibile" ma non è affatto vero, e ripeto fino ad ora è la tecnica più adescante che io abbia mai conosciuto e provato, chiedo scusa ma onde evitare divergenze all'interno del forum preferisco non rivelare quest'ultima.

Ad ogni modo oggi avrò modo di riandare a lago a fare 2 tiri e dato che ha fatto qualche goccia di pioggia dovrebbe essere una giornata buona per i Bass e soprattutto pensando che la pioggia nega i bagnnti, che proprio ti traversano davanti come se niente fosse..fino a quando gli arriva una bombardata in capo :lachtot:

#13 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 12 July 2012 - 12:44 PM

Lezione di oggi: come farsi odiare in Internet, del professore Basspin

ho un'altro modo che sicuramente qualcuno criticherà perchè da molti viene definito "impossibile" ma non è affatto vero, e ripeto fino ad ora è la tecnica più adescante che io abbia mai conosciuto e provato, chiedo scusa ma onde evitare divergenze all'interno del forum preferisco non rivelare quest'ultima.

Questo post è stato modificato da StegcO: 12 July 2012 - 12:44 PM

Sempre e solo in Libera

#14 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 12 July 2012 - 12:47 PM

Lezione di oggi: come farsi odiare in Internet, del professore Basspin

Che intendi scusa? :???: Non è che sto facendo il "prezioso" perchè a me non m'importa niente dirvela o no, ho semplicemente detto visto che per qualcuno (almeno leggendo su internet) questo sistema non funziona e dato che non sò voi come la pensiate non vorrei creare divergenze all'interno del forum, anche perchè litigare su un forum mi sembra la cosa più scema che si possa fare. E ripeto, sempre ammesso che a qualcuno interessi posso tranquillamente "riverlarvela".

Questo post è stato modificato da Basspin: 12 July 2012 - 12:58 PM

#15 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 12 July 2012 - 12:49 PM

Non mi ispira molto l'assenza di un rivestimento nella zona impugnatura. Per me, in una canna da spinning, è essenziale.

#16 Steq

Steq

• Gold Member
  • 2151 Post:

Postato 12 July 2012 - 13:11 PM

Che intendi scusa? :???: Non è che sto facendo il "prezioso" perchè a me non m'importa niente dirvela o no, ho semplicemente detto visto che per qualcuno (almeno leggendo su internet) questo sistema non funziona e dato che non sò voi come la pensiate non vorrei creare divergenze all'interno del forum, anche perchè litigare su un forum mi sembra la cosa più scema che si possa fare. E ripeto, sempre ammesso che a qualcuno interessi posso tranquillamente "riverlarvela".

Non è una critica... ma i forum sono stati creati appositamente per far sì che le persone potessero discutere (in maniera pacifica ovviamente) su argomenti vari, in questo caso la pesca! ;-)
Può darsi che la gente non si trovi d'accordo con le tue opinioni, ma un confronto è sempre utile per dare e ricevere spunti, che poi si possono accettare o meno! :-D
Il discorso cambia se quello che fai tu è illegale e/o barbarico per il pesce... ma non credo sia il tuo caso!

P.S. tornando al discorso originale... il casting di una canna (o "raggio d'azione" se preferisci chiamarlo così) è fondamentale in una canna da spinning, non è assolutamente un dettaglio trascurabile! :blink:

#17 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 12 July 2012 - 13:31 PM

Non è una critica... ma i forum sono stati creati appositamente per far sì che le persone potessero discutere (in maniera pacifica ovviamente) su argomenti vari, in questo caso la pesca! ;-)
Può darsi che la gente non si trovi d'accordo con le tue opinioni, ma un confronto è sempre utile per dare e ricevere spunti, che poi si possono accettare o meno! :-D
Il discorso cambia se quello che fai tu è illegale e/o barbarico per il pesce... ma non credo sia il tuo caso!

P.S. tornando al discorso originale... il casting di una canna (o "raggio d'azione" se preferisci chiamarlo così) è fondamentale in una canna da spinning, non è assolutamente un dettaglio trascurabile! :blink:

Hai perfettamente ragione, chiedo scusa a tutto lo staff POK, non era assolutamente per negarvi qualcosa ragazzi quindi non prendetevela dai ;) Allora in serata vi spiego un pò il tutto se potrebbe interessarvi e ne discutiamo insieme :P vorrei adesso ma devo andare a pranzo eppoi si parteeeeeeeeeeee :D :D Buon proseguimento ragazzi!

#18 Steq

Steq

• Gold Member
  • 2151 Post:

Postato 12 July 2012 - 13:35 PM

Hai perfettamente ragione, chiedo scusa a tutto lo staff POK, non era assolutamente per negarvi qualcosa ragazzi quindi non prendetevela dai ;) Allora in serata vi spiego un pò il tutto se potrebbe interessarvi e ne discutiamo insieme :P vorrei adesso ma devo andare a pranzo eppoi si parteeeeeeeeeeee :D :D Buon proseguimento ragazzi!

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

#19 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 12 July 2012 - 21:34 PM

Ragazzi eccomi di ritorno ho appena cenato ahahah centrati 6 Bass e rilasciati :D Comunque io pesco con bombarda (massimo 15g) affondanti e semiaffondanti; in genere dipende dalla giornata per la scelta della bombarda, se troppo caldo i Bass non sono molto attivi perciò vado ad insidiarli lontano dalla riva con una 15g affondante, si trovano molto affondati e lontani dalla riva quando il caldo è eccessivo perchè possono godere di acque più fresche (ma credo questo lo sapete già), mentre se la giornata non è particolarmente afosa vado tranquillamente con una 10g semiaffondante, i Bass sono molto molto attivi se la giornata è "fresca" percui non gironzolano per il fondo ma vengono sopra dato che le acque non sono calde ma di loro gradimento. Il finale della lunghezza compresa tra 1.80 e 2m e un'amo dell'8 con gambo lungo, infine come esca un verme artificiale lungo dai 5cm ai 10cm, infilato nell'amo per circa metà corpo (io lo infilo anche un pò meno) e piegato ad "L" sull'amo (verificate nell'acqua se fa un movimento simile a quello di un "serpente", questo è molto molto importante). Ah, il colore dell'esca ho testato personalmente che i Bass amano molto il rosso, il marroncino (una via di mezzo tra rosso e marrone, color lombrico per intenderci), ed il giallo, anche il nero ma come colore non è portato come questi indicati. Consiglio personale: Diffidate da colori chiari come il bianco, l'esca dovrà essere di colore più naturale possibile, con il bianco ho solo preso una volta un Bass. Detto questo, nessuno vi vieta qualcosa, sono solo consigli amichevoli che ovviamente stà a voi seguirli o meno ;)

Vi allego una foto dei miei attuali e fedeli vermoni utilizzati (una bomba, mai provato niente di simile e a pensare che li ha presi mio padre ed io nemmeno volevo li prendesse!! :blink: ) http://www.google.it...15&tx=111&ty=99

IN ALTO A SINISTRA.

Questo post è stato modificato da Basspin: 12 July 2012 - 21:37 PM

#20 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 13 July 2012 - 08:19 AM

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: beh che c'è da criticare????????????? in finale cerchi di insediare il black bass alias persico trota con una montatura ed esca da trota lago...potevi acquistare una tremarella sai che divertimento :blink: :blink: ....comunque quei spaghetti da zippo sull'appia ce ne sono in quantità industriale alla modica cifra di 1 euro.....

Questo post è stato modificato da keyro: 13 July 2012 - 08:22 AM

-RoB-

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi