Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna da spinning Tubertini

• Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#21 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: Recupero

Postato 13 July 2012 - 08:20 AM

Ragazzi posto qualche cattura;

Persico Reale
foto rimossa non conforme al regolamento

Bass
foto rimosse non conformi al regolamento
http://imageshack.us...9236073616.jpg/

Argentino (o Pesce Re)
http://imageshack.us...1383269113.jpg/

Trota
foto rimossa non conforme al regolamento

Le foto relative al Persico Reale e le prime 3 del Bass sono relative all'anno scorso, percui sono a casa dato che ancora non li rilasciavo ma adesso le cose sono cambiate un pò, e li rilascio perchè mi fanno troppa tenerezza :rolleyes:

Questo post è stato modificato da federix: 14 July 2012 - 08:26 AM

#22 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 13 July 2012 - 08:48 AM

Le foto relative al Persico Reale e le prime 3 del Bass sono relative all'anno scorso, percui sono a casa dato che ancora non li rilasciavo ma adesso le cose sono cambiate un pò, e li rilascio perchè mi fanno troppa tenerezza :rolleyes:

Occhio però... perchè da regolamento la foto deve essere fatta sul luogo di pesca! ;-)

Comunque quella del C&R è una scelta che è del tutto personale, che ogni pescatore può decidere di applicare o meno (ovviamente nei termini della legalità)! Come sostenitore del C&R approvo alla grande il tuo cambio di rotta! :-D

Per quanto riguarda la tecnica... embè??? Dove stà il problema??? :?
E' una tua scelta, se hai risultati e ti diverti pescando così, continua a farlo! ;-)
E' come se un moschista mi viene a dare dello stupido perchè pesco a spinning...!
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#23 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 13 July 2012 - 09:41 AM

senti una cosa ma la trota è stata fatta in quel lago (albano???)
comunque anche a braccianno pescano come peschi tu!!! e non c'è nulla di male

-RoB-

#24 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 13 July 2012 - 10:53 AM

Mi sento sollevato grazie ragazzi! Non sapevo se dirlo o no perchè in passato c'è chi dice che il Bass con bombarda è impossibile da prendere O.o Non cambierei mai questa tecnica mi diverto da impazzire seriamente ;)

Comunque no la trota è di un laghetto sportivo, al lago di Castello (o Albano) un signore l'anno scorso mi disse che prese una trota all'apertura ma che è molto raro prenderle, ma non ci credo nemmeno se lo vedo perchè qui le trote non si sono mai viste nei laghi "naturali". Comunque io a Castello ci pesco i Reali, 11 ne abbiam presi da Aprile a metà Giugno a Castello e 3 a Nemi (non so se conosci il lago, ma è molto difficle prenderci i Reali, infatti li abbiamo tirati fuori che eravamo sul pedalò di un mio amico). I Bass invece ne abbiamo presi solo 6 a Castello in totale di cui uno 9E e gli altri sopra il mezzo kg (non ci stiamo andando più a Castello, roba che nel sottoriva vedi certi sberloni enormi che gironzolano ma l'esca nemmeno la guardano, secondo me hanno "troppo" da mangiare infatti loro gironzolano sul fondo del sottoriva e in superfice è pieno di lattarini e alborelle di piccole dimensioni e non le attaccano!!), mentre a Nemi ogni volta che andiamo col pedalò è una strage ragazzi non è per vantarmi ma stiamo con la media di 20/25 bellissimi Bass a pomeriggio, senza contare i piccoli (i piccolini davvero sono affamati come non mai, difficilmente ad ogni tiro non ne tiri fuori uno), e questo è un gran bene perchè oltre a divertirci come matti riusciamo a trovare anche quale esca è la più efficace, insomma abbiamo modo di fare numerosissime prove ;)

P.S.: Chiedo scusa non sapevo che le foto dovevano essere scattate solo sul luogo di pesca, se è necessario le tolgo, scusate ancora non lo sapevo :(

Comunque ragazzi la canna è meravigliosa *__*

Questo post è stato modificato da Basspin: 13 July 2012 - 10:58 AM

#25 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 13 July 2012 - 12:21 PM

Mi sento sollevato grazie ragazzi! Non sapevo se dirlo o no perchè in passato c'è chi dice che il Bass con bombarda è impossibile da prendere O.o

Beh... se tu li hai presi così, vuol dire che chi te l'ha detto si sbagliava...! ;-)
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#26 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 13 July 2012 - 13:02 PM

Bhè a dir la verità ho letto queste castronate leggendo per il web tempo fa, ma comunque ragazzi qui dalle mie parti quando ci vedono non fanno altro che fare domande percui credo non è che affermano che il sistema non sia buono, è proprio che non lo conoscono! Pescano a galleggiante e vanno sempre a mani vuote..ma vabè tralasciando questo, domani battuta di pesca sul pedalò ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! *__* non vedo l'ora! Anche perchè è la mia prima battuta sul pedalò con il nuovo gioiellino! :P

Questo post è stato modificato da Basspin: 13 July 2012 - 13:03 PM

#27 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 13 July 2012 - 13:11 PM

Complimenti comunque per le catture e anche per la maglietta di scarface ;)

Un consiglio evita di dire questi numeri di catture sul forum,perché se magari tu ne prendi tanti e ne rilasci tanti,potrebbe andarci qualcuno che li porta tutti a casa. E sempre per questo motivo eviterei di svelare i tuoi segreti a gente poco raccomandabile.
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#28 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 13 July 2012 - 13:40 PM

Sai che c'è basspin, il black è un pesce vorace e qualisasi cosa che si mouve ce è in frenesia tende ad ingoiarlo...no credo che come peschi tu si possa deifinbire spinning ma è pure sempre una tecnica...comunque si prova una volta con la tremarella da riva sai come ti diverti...anzi quasi quasi ci faccio un pensierino io.... :löl.: :löl.: :löl.: :löl.:

-RoB-

#29 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 13 July 2012 - 13:42 PM

domani battuta di pesca sul pedalò ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! *__* non vedo l'ora! Anche perchè è la mia prima battuta sul pedalò con il nuovo gioiellino! :P

aspettiamo un bel repot con foto e tante catture dajeeeeeeeeeeeeeeee

-RoB-

#30 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 13 July 2012 - 19:33 PM

Complimenti comunque per le catture e anche per la maglietta di scarface ;)

Un consiglio evita di dire questi numeri di catture sul forum,perché se magari tu ne prendi tanti e ne rilasci tanti,potrebbe andarci qualcuno che li porta tutti a casa. E sempre per questo motivo eviterei di svelare i tuoi segreti a gente poco raccomandabile.

Ma ragazzi mi avete detto che su un forum possiamo confrontarci e quindi potevo tranquillamente discuterne con voi della mia tecnica :(

Comunque non è del tutto vero il discorso che hai fatto sui Bass che ingoiano tutto quel che vedono, ovvero per questo va fatto un discorso a parte per quelli piccoli che come detto ogni tiro è uno, sono affamati e proprio perchè sono piccoli non hanno un'ampia scelta per mangiare come già i "medi", chiamiamoli così, li sto studiando molto attentamente da un pò di tempo ragazzi e quel poco che ho scritto, è quel poco che ho potuto constatare da un pò di tempo a questa parte. Comunque ho pescato con la tremarella, ma la facevo per "orizzontale" non so se mi spiego, per esempio per le trote la fanno in verticale (su e giù), funziona assai e molto efficace sui piccoli (anche su quelli un pò più grossi, ma ogni tiro tiri fuori un piccolo perchè attaccano sempre prima loro, da affamati curiosoni e incoscenti), ma ho dovuto "eliminare" questa tecnica oltre che perchè mi stufavo di slamare ad ogni tiro piccoli Bass, anche perchè i fili man mano si sfilacciano e non sono più resistenti, inoltre ho trovato questa tecnica con questa esca che risulta essere molto migliore dato che al posto dei piccolini prendi bei Bass, è anche vero però che ogni tanto anche come pesco attualmente qualche strappetto glielo dò quando ho il pesce appresso e devo dire che non guasta mai ;)

Comunque ragazzi allora faccio delle foto domani! Faccio foto solo ai più belli? Intesi come più grossi sia chiaro :wink:
P.S.: Ringrazio a tutti per i complimenti ma se le foto erano scattate proprio sul posto erano più bello, oltre che la vita del pesce anche per la foto di per sè :D

#31 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 July 2012 - 08:33 AM

P.S.: Chiedo scusa non sapevo che le foto dovevano essere scattate solo sul luogo di pesca, se è necessario le tolgo, scusate ancora non lo sapevo :(

No, problem, dai! te le ho tolte io... aspettiamo le prossime :)
Intanto ti metto sotto il link al regolamento veloce: ;)
http://www.pescanetw...to-express-pok/

Ma ragazzi mi avete detto che su un forum possiamo confrontarci e quindi potevo tranquillamente discuterne con voi della mia tecnica :(

Il discorso di Jo era più improntato sullo spot specifico...;) Spesso si danno, in buona fede, indicazioni precise sui propri spot dove si prendono pesci, per poi vederseli rovinare da bracconieri o altri pescatori.Non mi sembra questo il caso, dato che parli di lago molto in generale, ma è comunque un'indicazione di cui tenere conto ;)

Comunque ragazzi allora faccio delle foto domani! Faccio foto solo ai più belli? Intesi come più grossi sia chiaro :wink:
P.S.: Ringrazio a tutti per i complimenti ma se le foto erano scattate proprio sul posto erano più bello, oltre che la vita del pesce anche per la foto di per sè :D

Allora aspettiamo quelle della nuova pescata! :)
PS: Il report e le nuove foto mettile pure nella sezione dei report/catture: http://www.pescanetw...onti-e-catture/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#32 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 14 July 2012 - 14:27 PM

Grazie 1000 mod adesso è più chiaro ;) hahaah comunque 10 minuti ed esco ragazzi sono entrato 5 minuti per farvi un salutino e vado ahahah foto o stasera o domani mattina ma in ogni caso entro domani sono on line ;) una domanda, come faccio a caricarle direttamente senza prima doverle caricare su Imageshack o altri siti?

Un saluto a tutti ragazzi!

Questo post è stato modificato da Basspin: 14 July 2012 - 14:27 PM

#33 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 14 July 2012 - 20:43 PM

Ragazzi eccomi di ritorno :D purtroppo oggi non era una giornata molto promettente..abbiamo finito il turno con metà delle catture precedenti.."soltanto" 12 Bass "medi", ma inaspettatamente è arrivato anche un.....Persico Reale! Diciamo che era anche abbastanza vicino riva ed infatti credevo fosse un Bass, e invece no! posto le foto nell'apposita sezione ragazzi ;)

#34 Basspin

Basspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 15 July 2012 - 14:24 PM

Ragazzi oggi avremo un'altro turno col pedalò :D :D speriamo sia più promettente di ieri :rolleyes: intanto ho cambiato la bombarda, sopra c'è scritto "affondante" ma in realtà è una via di mezzo tra affondante e semiaffondante e, non avendola mai provata, mi incuriosisce particolarmente; l'affondante in acqua pesa 1/2 del suo peso, la semiaffondante pesa 1/5 del suo peso, mentre questa pesa 1/3.25 del suo peso, detto ciò speriamo in bene e mi auguro fortemente di tirar fuori qualcosa di promettente ;)

Questo post è stato modificato da Basspin: 15 July 2012 - 14:26 PM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi