PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 February 2015 - 14:27 PM
Postato 16 February 2015 - 17:17 PM
Attendo con curiosità
Postato 17 February 2015 - 13:32 PM
premesso che non pesco al colpo e quindi potrei dire una boiata, per ami ed esche micro non userei fc ma nylon normale.
il fc sara' meno visibile (a parte che quei diametri sono praticamente quasi invisibili anche col nylon), ma e' meno morbido e altera significativamente la discesa e il movimento delle esche in acqua. e' anche meno resistente allo snervamento, e, dato che al colpo si lavora vicini al limite di rottura del filo, penso che non sia il caso di rischiare troppo...
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 18 February 2015 - 17:22 PM
sì walter in effetti hai ragione...ho fatto il video, stasera lo pubblico, usando un filo normale
Postato 18 February 2015 - 19:43 PM
ecco la recensione con video tutorial...
l'oggetto in questione è questo:
bit.ly/17oWd72
dopo 2 tentativi giò si capisce bene come usarlo, e ha sopreso anche me... pensavo fosse più complesso da capire invece non mi spiego come in 20 secondi leghi amo e filo senza problemi!!!!
ha un motorino che va a pile e può legare ami e fili di qualsiasi dimensioni; provare per credere!!!!
di seguito il mio tutorial
Postato 19 February 2015 - 12:05 PM
ops mi sono appena accorto che c'è un altro metodo per usarlo... che permette di stringere il nodo con l'amo ancora inserito. il nodo però mi sembra venga diverso, va a gusti
Postato 19 February 2015 - 18:57 PM
ops mi sono appena accorto che c'è un altro metodo per usarlo... che permette di stringere il nodo con l'amo ancora inserito. il nodo però mi sembra venga diverso, va a gusti
Postato 19 February 2015 - 21:45 PM
vabbè dai...il procedimento è giusto però
Postato 20 February 2015 - 00:31 AM
Postato 20 February 2015 - 09:14 AM
grazie!!! comunque è davvero comodo
Postato 20 February 2015 - 22:57 PM
Postato 21 February 2015 - 13:20 PM
sìsì ed in fluorocarbon, pensa te!
Postato 24 February 2015 - 11:25 AM
l'oggetto giusto è questo:
bit.ly/17oWd72
va modificato il mio post...
Postato 25 February 2015 - 14:03 PM
Bello, ma la legatura con la paletta è antidiluviana e rovina l'esca. Molto meglio gli ami legati con la macchina inventata da mio Papà che lega alla valsesiana.
Passione per la pesca →
Domande & Risposte →
quanto peso può sopportare la mia canna, mulinello e filo?Postato da frescofish , 06 Aug 2023 ![]() |
![]()
|
|||
Passione per la pesca →
Attrezzature - Dubbi e Consigli →
Filo spinning trotaPostato da felpone , 10 Nov 2021 ![]() |
![]()
|
|||
Passione per la pesca →
Domande & Risposte →
Montatura pesca storionePostato da emucci , 02 Nov 2019 ![]() |