Buongiorno a tutti compagni di questo hobby.
Dopo alcune uscite fatte sto anno , scrivo il mio primo report , riguardante la giornata odierna.
Ieri sera decido di fare una mattinata in solitaria sul Sarca , nel mio solito Spot , dove alcune volte vengono anche seminate delle trote adulte , guardando però sulla data delle semine vedo proprio che lhanno fatte ieri , allora decido di andare su un tratto in libera molto meno battuto da altri pescatori. Dovete sapere che qua , non so se è così anche da altri parti , nella giornata della semina , ci saranno minino 10 pescatori per spot , che si fanno le loro 5 catture e dopo spariscono.
Mi alzo alle 6:30 , vedo che fuori è già giorno , prendo la canna , la borsetta , metto tutto in macchina e via.
Oggi ero anche particolarmente entusiasta perché volevo provare la nuova canna da ultra light,una Shimano Expride 3/10 GR, e i primi Molix Jubarino mai avuti prima.
Arrivo allo spot per le 6:50 , passando dalla parte del fiume dove fanno le semine , vedo almeno 5/6 pescatori già in pesca e mi congratulo di aver scelto la libera.
Parcheggio la macchina e mi reco sulla spot, vedo che il fiume si presenta abbastanza bene , anche se in questo periodo è molto basso.
Comincio a pescare con i soliti rotanti Mepps da 2 in un raschio e subito , al secondo lancio , aggancio una Fario , abbastanza grossa per questo tratto. Tra laltro ero pure distratto ma per fortuna si è ferrata da sola. La porto a guadino , faccio la foto al volo e cambio spot, a sto punto risalgo il fiume e arrivo ad un tratto con una corrente abbastanza importante con delle belle buche ,quindi decido di provare i nuovi artificiali della Molix , nei raschi uso poco i Minnow in questo periodo per paura di perderli data lacqua davvero troppo bassa , sarà alta 30/50 cm. Andando avanti di buca in buca , ferro qualcosa con lalbino , ma si slama al volo e non riesco nemmeno a vederla. Provo ancora un po di lanci in quella buca ma nulla , a sto punto decido di tornare indietro e rifare altri lanci nei raschi di prima. A sto punto cambio articiale e metto un cucchiaino da 3GR colore iridea. Dopo una decina di lanci a monte ferro unaltra Fario, porto pure questa a guadino e guardo lora , si erano fatte le 10 allora decido di finire la mia mattinata contento delle catture fatte e sopratutto dalla bellezza di questo posto torno a casa.
Metto le foto delle due catture , anche se una mi sembra sia una Trota pollo che non capisco come sia finita in libera , ma vabbè , va bene lo stesso.
Signori , spero di non avervi annoiato, e spero anche di scrivere altri report come questi ,magari mettendo qualche foto del paesaggio perché , ahimè, non è ne ho fatta nemmeno una per farvi vedere i bellissimi posti del Trentino.
Buona giornata a tutti.